Le voci delle aziende del Salone del Mobile.Milano

Divano Saint-Germain, design Jean-Marie Massaud
Amministratori Delegati, direttori creativi, marketing e comunicazione raccontano il presente e il futuro del settore ma anche le ambizioni, l’impegno sociale, le strategie e i risultati. Le opinioni degli insider, senza filtri
I tappeti di Jan Kath, design moderno e metodi tradizionali
Dalla techno music al tappeto fatto a mano: la passione del designer tedesco Jan Kath arriva da lontano e oggi è fatta di fiere e showroom in giro per il mondo, premi, come il Red Dot e il Carpet Design Award, ispirazioni atipiche ed esposizioni nei musei più importanti del mondo.

JanKath Tenno Poms by Zhu Di
More-So, l’avventura di Moroso nel collectible design
Patrizia Moroso racconta nascita e futuro della divisione aziendale dedicata alla sperimentazione più libera. Limited editions nate dal dialogo fra design e altri mondi.

Lo Shoreline Ottoman delle Front per More-So.
Riflessioni, illuminate, con Davide Groppi
Progetti, fiere, miti e sfide all’impossibile. Pensieri e poetica del light designer.

La r-evoluzione pop e impegnata di PJ Natuzzi nel marchio di famiglia
Un parterre de rois di designer per la nuova collezione, che intercetta il cambiamento del quotidiano.

Pasquale Junior Natuzzi Ph Alberto Zanetti
Valeriano Barchiesi racconta Irpac, gli artigiani del lusso
L’intervista a Valeriano Barchiesi, CEO di Irpac, per conoscere una dinamica realtà aziendale specializzata nella fornitura di cucine taylor made per il canale contract internazionale.

Courtesy Irpac
Orhan Niksic racconta Zanat e la sostenibilità a 360°
L’artigianalità e l’amore per il legno, ma anche competenze ingegneristiche di alto livello per oggetti destinati a durare. L’impatto ambientale, l’attenzione verso la comunità e il patrimonio culturale: l’intervista a Orhan Niksic, Ceo e fondatore del brand bosniaco nato nel 2015.

Il linguaggio di De Castelli raccontato dal CEO Albino Celato
L’alta tecnologia abbinata al saper fare. Albino Celato, Ceo dell’azienda veneta De Castelli fondata nel 2003, si prepara al prossimo Salone, più aperto, sostenibile e visionario.

De Castelli, Burrraco Ph. Credits Alberto Parise
Carola Bestetti racconta la ricetta della ripartenza per Living Divani
Vis à vis con Carola Bestetti, CEO di Living Divani, per parlare di resilienza, progresso e voglia di crescere.

Living Divani Gallery. Ph. Credits Francesco Caredda
"MDF Italia, oltre il limite", parola di Marco Cassina
Con il 60° anniversario del Salone del Mobile.Milano alle porte, Marco Cassina, Marketing & Communication Manager di MDF Italia, azzarda un bilancio. Valori da rispettare, tanta voglia di sperimentazione e la riscoperta del senso di comunità.

MDF Italia showroom, MDW21
Eleonore Cavalli parla della bellezza del Made in Italy
Il periodo di cambiamenti, la voglia di ripartenza, direttore creativo del marchio di lusso Visionnaire racconta l’esperienza “supersalone”.

Poliform: la parola ad Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani
Un’intervista corale, realizzata dai tre soci fondatori dell’azienda brianzola: la filosofia dell’azienda e i suoi valori, la declinazione del brand, la visione di valutazione del mercato.

Divano Saint-Germain, design Jean-Marie Massaud
A vis-à-vis con Alessandro Minotti. “La nostra proposta? Un’armonia tra prodotto e ambiente”
Una chiacchierata con Alessandro Minotti, General Manager di Minotti S.p.A, dall’andamento dei mercati alla nuova collezione presentata digitalmente, dall’importanza del prodotto all’emozione dell’abitare.

Sistema di sedute Sunray, Rodolfo Dordoni design per Minotti
L’AD Matteo Galimberti fa il bilancio di Flexform. E parla di nostalgia per il Salone
Le novità in collezione, la svolta digitale, un'idea inedita di casa e 160 dipendenti che rappresentano la vera forza dell’azienda. A cui il Salone del Mobile.Milano manca moltissimo.

“Il Salone, un microclima irripetibile”, parola di Giovanni del Vecchio
Fra ricordi e bilanci, novità ed emozioni, un ritorno tanto atteso per l’azienda brianzola nata 123 anni fa. La parola a Giovanni del Vecchio, CEO dell’azienda Giorgetti.

Barbara Minetto: design revolution
La rivoluzione del digitale e gli eternamente giovani del design, il Salone come momento di festa e la sostenibilità come forma mentis. Il mo(n)do Magis va dritto al punto.

L’abitare secondo Giulia Molteni: le idee, i progetti, la casa
L’ossessione per la qualità, il design come fattore competitivo e il fiuto per il domani. “In Molteni abbiamo tutto."

Intervista a Daniele Lago. “Il futuro è il treno a più motrici”
Il boom del digitale, la pandemia e l’#iorestoacasa, imprenditori ottimisti, designer in crisi e pochi eroi, Daniele Lago racconta la propria visione di un mondo in rapida trasformazione.
