SaloneSatellite

SaloneSatellite

Photo by Luca Mariani

L’appuntamento internazionale del design dedicato agli under 35.

Primo evento ad aver dedicato particolare attenzione ai giovani diventando subito il luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti, il SaloneSatellite accompagna dal 1998 il Salone del Mobile.Milano.

La sua creazione è stata un atto di fiducia nelle potenzialità creative degli under 35. Molti dei prototipi presentati nelle edizioni precedenti sono stati messi in produzione e molti dei designer che vi hanno partecipato fra i 10.000 totali, insieme alle 270 scuole internazionali di design, sono ora nomi importanti del panorama del design. Infatti, da sempre, la sfida del SaloneSatellite è immaginare quale sia la forma del design che verrà e intuire come le prossime generazioni plasmeranno un nuovo, perfetto equilibrio tra progetto, funzione e bellezza.

Dal 2010 è stato indetto il concorso SaloneSatellite Award che favorisce i contatti mirati tra i giovani designer e le aziende espositrici al Salone del Mobile.Milano.

SaloneSatellite

Photo by Luca Mariani

SaloneSatellite

SaloneSatellite Award 2019 - 1° premio: Kuli-Kuli (Giappone) per Kobe Leather- Photo by Luca Mariani

SaloneSatellite

SaloneSatellite Award - 2° premio: Studio Philipp Hainke, (Germania) per Halo - Photo by Luca Mariani

SaloneSatellite

SaloneSatellite Award - 3° premio: Baku Sakashita (Giappone) per Oggetti dimensionali 2.5 - Photo by Luca Mariani

SaloneSatellite

SaloneSatellite Award - Premio Intesa San Paolo: Melbourne Movement / Kristen Wang (Australia) per Re.Bean Coffee Stool - Photo by Luca Mariani

Salone del mobile Salone del mobile

L'iscrizione alla selezione è aperta solo a designer con età inferiore ai 35 anni, al momento della manifestazione, che non abbiano collaborazioni con aziende e che non siano imprenditori o che rappresentino un’azienda. Non sono ammessi gli studenti.

Vuoi partecipare all’edizione del SaloneSatellite 2022, che si svolgerà dal 5 al 10 aprile?

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2021.

Clicca qui per compilare il form di iscrizione

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, dovranno essere inseriti anche testi e immagini. Prima di accedere prepara tutto il materiale. Una volta inviato non potrà essere modificato.

Per la partecipazione delle scuole e università di design o per ulteriori informazioni scrivere a: salonesatellite@salonemilano.it