Scrivanie e postazioni

Le scrivanie moderne sono un mix perfetto di eleganza e funzionalità. Ogni dettaglio è studiato per garantire un’esperienza di studio e lavoro eccellente. Alcuni modelli incorporano dei pannelli fonoassorbenti per assicurare il massimo comfort acustico, mentre altre soluzioni presentano un meccanismo elettronico per regolare altezza del piano e seduta in un click. Dalla scrivania angolare alla scrivania con libreria, dalla scrivania a scomparsa agli scrittoi, ecco una panoramica di tutte le proposte a disposizione. 

Scrivania angolare

Tra i modelli più apprezzati troviamo le scrivanie angolari, che offrono un'ampia superficie di lavoro anche in una stanza dallo spazio limitato. Una scrivania angolare, infatti, può essere posizionata sfruttando al meglio ogni centimetro disponibile. Se di dimensioni più grandi, invece, diventa la soluzione perfetta anche per dividere lo spazio tra più persone, ad esempio in caso di lavoro in team o di utilizzo da parte di più membri della famiglia.

Scrivania con libreria

La scrivania con libreria è perfetta per unire due oggetti in uno. Queste soluzioni presentano ripiani e scaffali incorporati, disposti sopra o accanto alla superficie di lavoro, per riporre libri, documenti e oggetti di uso quotidiano come penne, matite e quaderni. Per offrire un’area di lavoro ulteriormente organizzata, una soluzione di questo tipo spesso si presenta anche come scrivania con cassetti, per offrire uno spazio di archiviazione ordinato e sempre a portata di mano. 

Scrivania a scomparsa e scrivania pieghevole

Una scrivania a scomparsa offre la possibilità di essere richiusa quando non utilizzata, permettendo di liberare spazio e rendendo l'ambiente più ordinato. Di solito sono progettate per essere montate a parete e sono collocate principalmente in camera da letto per creare un’area di lavoro agevole anche in uno spazio di piccole dimensioni. Un altro tipo di scrivania salvaspazio è la scrivania pieghevole o scrivania richiudibile che, diversamente dalla scrivania a scomparsa, può anche essere facilmente spostata.

Scrivania ufficio e scrivania cameretta

Tra i modelli più richiesti troviamo la scrivania ufficio e la scrivania per cameretta. Le scrivanie per ufficio spesso presentano prese elettriche, porte USB e porte di ricarica per dispositivi mobili, per garantire massima comodità durante le ore di lavoro. I diversi modelli spaziano dalle strutture più solide alle linee più essenziali, dal design curvilineo alle geometrie più squadrate per soddisfare ogni gusto. La scrivania studio è progettata per fornire uno spazio funzionale e confortevole per i bambini e i ragazzi. Spesso sono modelli multifunzione, che permettono di essere ripiegati per recuperare spazio nella camera. 

Scrittoi

Gli scrittoi sono oggetti che si contraddistinguono per il minimalismo e le dimensioni spesso ridotte. Sono pensati solitamente per attività saltuarie e non prolungate, come pratica base di appoggio. Nonostante la sua natura essenziale, uno scrittoio moderno, nella sua evoluzione stilistica contemporanea, può diventare un elemento di interior design ricercato e raffinato. 

Scrivanie: design, ergonomia e fantasia

Le scrivanie moderne non perdono mai di vista la praticità senza rinunciare, al tempo stesso, al risultato estetico. Tra i diversi materiali a disposizione, la scrivania in legno resta tra le proposte più amate per uno stile naturale e senza tempo. Lussuosa e aggraziata, la scrivania in vetro è invece la preferita di chi punta a donare leggerezza ed eleganza all’ambiente. Per quanto riguarda i colori, tra le scrivanie di design più richieste troviamo la scrivania nera, da sempre simbolo di uno stile di arredo professionale e sofisticato.

Filtri
Rooms
Sotto categoria
Filtri
Filters
Ordinamento Order by