Fondata da Maurizio Zanella, viticoltore pioniere dal 1968, Ca’ del Bosco è tra le aziende leader nella produzione di Franciacorta.
Il luogo dove vino e arte si fondono nell’eccellenza.
All’avanguardia fin dalle origini, Ca’ del Bosco ha cambiato le regole. L’etica, la sostenibilità, il rispetto per la natura e l’educazione alla tutela ambientale sono valori in cui crediamo da sempre. Ci consideriamo custodi dei vigneti, di un territorio straordinario e della sua biodiversità.
Ecco perché coltiviamo senza consumare, con il minimo impatto ambientale. In equilibrio fra tradizione e innovazione, come moderni artigiani. Siamo anche curatori appassionati, che difendono la bellezza e vedono l’arte come una valorizzazione della cultura enologica.
«Metodo Ca’ del Bosco» significa:
- condurre tutti i vigneti in regime biologico certificato;
- prevedere un esclusivo lavaggio delle uve, con asciugatura, per rimuovere ogni residuo indesiderato e garantire la massima espressione aromatica, senza sfumature inespresse;
- eseguire il dégorgement in assenza di ossigeno, grazie ad un processo brevettato che evita shock ossidativi e assicura una maggiore longevità.