Marilena Sobacchi

Autore

Marilena Sobacchi

Una formazione umanistica prima e, a seguire, una Laurea in Lingue e Letterature Straniere – a cui si aggiungono una specializzazione in Giornalismo (tesi sul racconto giornalistico di 40 anni di apartheid in Sudafrica) e un master in Comunicazione d’Impresa – le permettono di occuparsi fin da subito di informazione, relazioni pubbliche e organizzazione di eventi. 

Dopo esperienze quasi ventennali presso agenzie di comunicazione e uffici stampa internazionali, che l’hanno portata a viaggiare moltissimo e a lavorare, per brevi periodi, anche all’estero (Londra e New York), decide di intraprendere la strada dell’attività indipendente come storyteller and digital copywriter e della consulenza strategica in comunicazione di prodotto. Contemporaneamente, si impegna nell’Executive Master in Sales & Marketing di ESADE e SDA Bocconi, trascorrendo, quindi, più di un anno di studi e attività tra Milano, Madrid e Barcellona.

Da sempre professionalmente impegnata con clienti del settore design, fashion e lifestyle, a contatto con creativi, architetti, progettisti e influencer, approda al Salone del Mobile.Milano nel 2016, in un primo momento nell’ambito dell’Ufficio Stampa Estero e, dal 2018, dell’Ufficio Stampa Italia dove si occupa anche di coordinazione e redazione dei contenuti editoriali delle varie piattaforme della Manifestazione.

Articoli di Marilena Sobacchi