Condizioni di vendita

Le seguenti condizioni di vendita si applicano all'acquisto online di biglietti e cataloghi per il Salone del Mobile.Milano 2024

Federlegno Arredo Eventi S.p.A.  è l’organizzatore delle manifestazioni denominate Salone Internazionale del Mobile, EuroCucina, Euroluce, Salone Internazionale del Bagno, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, Workplace3.0 (di seguito, MANIFESTAZIONI), congiuntamente identificate con il marchio registrato e protetto a livello nazionale, comunitario e internazionale, di cui è titolare, di seguito riportato: Salone del Mobile.Milano. Federlegno Arredo Eventi S.p.A. organizza inoltre gli eventi FTK – Technology For the Kitchen e S.Project. 

Federlegno Arredo Eventi S.p.A. (di seguito, ORGANIZZATORE o FLAE) realizza il servizio di vendita on-line dei titoli di accesso, dei cataloghi generali di manifestazione, avvalendosi di un proprio sistema di biglietteria regolamentato dalle condizioni di seguito riportate.

REGOLAMENTO PER L'ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

Le indicazioni che seguono regolano i rapporti tra FLAE fornitrice del servizio (di seguito denominato SERVIZIO) e l’utente/gli utenti di tale servizio (di seguito denominati UTENTE/UTENTI). L'UTENTE che si avvale del SERVIZIO è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente regolamento. Il presente regolamento deve essere quindi letto ed approvato in tutte le sue parti prima di terminare l'operazione di acquisto.

Art. 1 - OGGETTO DEL SERVIZIO       
Il SERVIZIO ha come oggetto la vendita on-line di titoli d'accesso e dei cataloghi generali di manifestazione (di seguito denominati CATALOGHI) da parte dell’ORGANIZZATORE delle MANIFESTAZIONI.

Art. 2 - CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO        
Il pagamento del SERVIZIO è consentito: i) con carta di credito - Visa, Mastercard, Amex e Union Pay; e ii) con i wallet digitali - Google Pay e Apple Pay. Il pagamento avviene attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura con crittografia irreversibile a 128 bit. Per mezzo di questa modalità la transazione avviene esclusivamente in ambito bancario e FLAE non ha in alcun modo accesso ai dati della carta di credito dell'UTENTE. FLAE non ha pertanto alcuna responsabilità per i numeri e i dati delle carte di credito forniti alla banca al momento dell'acquisto on-line del titolo di accesso e dei cataloghi. Con riferimento all’acquisto dei titoli di accesso, dal momento dell’apertura della vendita on-line fino alle ore 23.59 (CEST) del 12 aprile 2024 verranno applicate le tariffe di prevendita indicate sulla pagina web dedicata; dalle ore 00.00 (CEST) del 13 aprile 2024 e fino al termine delle MANIFESTAZIONI si applicheranno invece le tariffe intere parimenti indicate sulla pagina web dedicata. 
In base all’art.74 quater, c.2 del DPR 633/1972 i BIGLIETTI sono titoli fiscali a tutti gli effetti, quindi, rappresentano essi stessi la certificazione fiscale per l’importo relativo al prezzo del BIGLIETTO. Pertanto, la fattura non verrà emessa.

Art. 3 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE E DEL TITOLARE DELLA CARTA DI CREDITO E DEI WALLET DIGITALI           
L'UTENTE si impegna a prendere visione, leggere attentamente ed accettare le clausole contrattuali di cui al presente regolamento, quale condizione necessaria all'acquisto, trattandosi di clausole redatte in conformità all’art. 12 del Dlgs. 70/03 (commercio elettronico).

L'ordine di acquisto dovrà essere inoltrato dal titolare della carta di credito o del wallet digitale.

Si rammenta che l'indebito utilizzo della carta di credito è perseguito penalmente all'art. 12 del D.L. 3 maggio 1991 n.ro 143, convertito con modifiche nella L. 5 luglio 1991 n.ro 197, qualora attraverso la rete internet vengano effettuate transazioni, previa emissione dei dati ricognitivi e operativi di una carta di credito altrui, acquisiti dall'agente fraudolentemente.

Efficacia dell'accordo e Documentazione da conservare.

L'ordine e la ricevuta di conferma d'ordine si considerano pervenuti quando le parti, alle quali sono indirizzati, hanno la possibilità di accedervi.

Pertanto, l’UTENTE dovrà diligentemente custodire:

a) con riferimento ai titoli d’accesso: e-mail di conferma d’ordine con il riepilogo dell’acquisto, e-mail contenente i titoli di accesso in formato .pdf, che rappresenteranno il documento necessario per l’accesso diretto alle MANIFESTAZIONI;
b) con riferimento ai CATALOGHI: e-mail di conferma d’ordine con il riepilogo dell’acquisto, e-mail contenente il voucher in formato .pdf  per il ritiro dei CATALOGHI presso il quartiere fieristico di Rho (Mi) durante i giorni di svolgimento delle MANIFESTAZIONI e le istruzioni per l’eventuale download del voucher stesso.

Resta inteso che, con la trasmissione dei .pdf dei titoli di accesso e/o del voucher per il ritiro dei CATALOGHI e delle istruzioni per il download del voucher, FLAE avrà correttamente ed esattamente adempiuto gli obblighi assunti, per cui il titolare della carta di credito o del wallet digitale, utilizzati per l’operazione on line, è inibito dal richiedere alla banca il riaccredito delle somme a tal fine utilizzate, pena il risarcimento dei danni a favore di FLAE. 

Si precisa che il mancato ritiro dei cataloghi presso il quartiere fieristico di Rho (Mi) non darà luogo ad alcun rimborso.

Art. 4 – DIRITTI E OBBLIGHI DI FLAE 

FLAE potrà sospendere il SERVIZIO o parte di esso per sopravvenute esigenze tecniche, ovvero per eventuali modifiche, in quanto atte a migliorare il servizio medesimo.

FLAE è responsabile dei CATALOGHI fino alla conferma di pagamento relativa all’acquisto degli stessi. L’eventuale perdita e/o smarrimento e/o ritardo nella consegna dei titoli d’accesso e/o dei voucher indispensabili per il ritiro dei CATALOGHI ad opera di terzi rappresenterà per FLAE ipotesi di caso fortuito. Inoltre, FLAE non risponderà del mancato utilizzo dei titoli d’accesso (pur se consegnati e/o ritirati) e/o del mancato ritiro dei CATALOGHI ad opera dell’UTENTE. In dette evidenze è escluso ogni diritto al rimborso dei titoli d’accesso e/o del prezzo dei CATALOGHI ad opera dell’ORGANIZZATORE.

Art. 5 – MANIFESTAZIONE ANNULLATA O ANNULLAMENTO DEI TITOLI DI ACCESSO            
Con riferimento ai titoli di accesso, nel caso in cui una o più MANIFESTAZIONI vengano annullate, l’UTENTE avrà diritto al rimborso del relativo titolo di accesso acquistato. A tal fine, l’UTENTE dovrà avanzare richiesta di rimborso per iscritto da inviarsi all’ORGANIZZATORE: i) a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo: Milano, Foro Buonaparte n. 65; o ii) a mezzo e-mail all’indirizzo tickets@salonemilano.it, entro e non oltre il 31 maggio 2024. Le spese di spedizione relative alla richiesta di rimborso saranno a carico dell’UTENTE. In ipotesi di annullamento di una o più MANIFESTAZIONI, i rispettivi titoli di ingresso verranno annullati con le modalità di cui all’art. 7 del D.M. del 13 luglio 2000. Le medesime modalità di annullamento varranno per l’ipotesi di annullamento dei titoli di accesso per erronea emissione del titolo di accesso stesso. Ad esclusione delle ipotesi sopra previste, i titoli di accesso non possono essere annullati e, conseguentemente, rimborsati.
L’UTENTE avrà pertanto diritto al rimborso delle somme versate per l’acquisto del titolo di accesso, dedotte le spese bancarie, sostenute da FLAE, a condizione che abbia avanzato la relativa richiesta nel rispetto dei termini e delle modalità anzidette.

Art. 6 – DIRITTO DI RECESSO   
Con riferimento ai CATALOGHI è ammessa la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 10 giorni dal momento dell’acquisto e comunque entro e non oltre il quinto giorno lavorativo precedente l’inizio delle MANIFESTAZIONI.   
Il recesso si esercita mediante richiesta scritta all’ORGANIZZATORE da inviarsi: i) a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Milano, Foro Buonaparte n. 65; o ii) a mezzo e-mail all’indirizzo tickets@salonemilano.it, entro i termini sopra indicati.

In tal caso, l’UTENTE avrà diritto al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei CATALOGHI, dedotte le spese bancarie sostenute da FLAE, a condizione che abbia esercitato il recesso, nel rispetto delle modalità e dei tempi anzidetti e, in ogni caso, prima delle MANIFESTAZIONI cui aveva interesse a partecipare, restando irrilevante ogni eventuale recesso e/o richiesta di rimborso successiva a dette MANIFESTAZIONI.

Art. 7 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’   
FLAE non assume responsabilità per danni diretti o indiretti in qualsivoglia modo connessi al SERVIZIO. FLAE si impegna a fornire senza indugio alle Autorità competenti tutte le informazioni in suo possesso al fine di consentire l’individuazione e la prevenzione di eventuali illeciti commessi per mezzo della rete.

Art. 8 – CLAUSOLA COMPROMISSORIA        
Per qualsiasi controversia è stabilito il Foro di Milano come competente in via esclusiva a giudicare.

Art. 9 – NORMATIVA APPLICABILE    
Per quanto qui non espressamente richiamato, deve intendersi applicabile la normativa italiana e quella della UE.