Sono tutte italiane e tutte in qualche modo attingono al tema della memoria. Anche quando attraversano l’attualità sportiva, legata all’inaugurazione imminente delle Olimpiadi Invernali. Sono 10 e per la maggior parte atterrano nei circuiti culturali più riservati, al di fuori del mainstream, meglio se fuori porta. Proprio là dove le dimore storiche sono pronte ad animarsi di guizzi e scintille del buon progetto
Ph. Stefan Giftthaler
Dal 21 al 26 aprile torna presso Fiera Milano Rho il più importante appuntamento internazionale per il settore arredamento e design
Dopo il successo della 63ª edizione, la Manifestazione ha annunciato le date del prossimo appuntamento: il Salone del Mobile 2026 si svolgerà dal 21 al 26 aprile negli spazi di Fiera Milano, Rho.
Quella appena trascorsa è stata un’edizione ricca di novità dove il Salone ha consolidato, in un quadro di grandi incertezze globali, i risultati del 2023, l’anno di Euroluce. La Manifestazione ha confermato il suo ruolo di punto di riferimento internazionale per il settore.
Con un Programma Culturale che ha generato nuove visioni di futuro, la Manifestazione ha richiamato l’attenzione di professionisti di settore qualificati e una nutrita community di design lover.
In attesa del Salone del Mobile 2026, ecco gli highlight della settimana, tra novità di prodotto, installazioni, Talk, Tavole Rotonde, Workshop installazioni site-specific.



