TALK: Sustainability: three different episodes

08 GIUGNO 2022 16:00 - 17:00 (CEST)
Salone del mobile

Padiglione 15, Arena “Design with Nature”

“Sustainability: three different episodes” è l’incontro proposto da Maria Cristina Didero, direttore curatoriale di Design Miami/ 2022, consulente e autrice, che vede Victoria Siddall, Direttore Non-Esecutivo di Frieze, Presidente e Trustee di Studio Voltaire, Co-Fondatrice e Trustee della Gallery Climate Coalition, illustrare il lavoro della Gallery Climate Coalition che mira e individuare e rendere concretizzabili linee guida di sostenibilità ambientale per il settore artistico. Daan Roosegaarde, pensatore creativo, artista, innovatore e sviluppatore di progetti sociali che esplorano il rapporto tra persone, tecnologia e spazio, parlerà di innovazione e arte tecnologica: il suo scopo è velocizzare il processo di diffusione di progetti sociali per aiutare a salvare il pianeta e migliorare la vita negli spazi urbani. Spinta dalla convinzione che il mondo abbia un grande bisogno di cambiamento, Eva Feldkamp, Fondatrice e Direttrice di All in Awe, spiegherà come generare opportunità creative con un impatto sociale e ambientale positivo: la sua missione è, infatti, progettare un sistema che colleghi creativi a enti di beneficenza, organizzazioni no profit e settore pubblico.

Victoria Siddall

Victoria Siddall è membro del CdA di Frieze, presiede il Consiglio Direttivo di Studio Voltaire, ed è co-fondatrice e membro del Consiglio Direttivo di Gallery Climate Coalition.

Nel 2004, Siddall ha lasciato Christie’s per passare a Frieze, di cui ha assunto il ruolo di Global Director nel 2014, sostituendo i fondatori di Frieze al timone di quattro manifestazioni d’arte internazionali a Londra, New York e Los Angeles. Si è inoltre occupata del lancio di Frieze Masters e Frieze LA.

Relatore
Eva Feldkamp

Eva è la fondatrice e direttrice di All in Awe, un’impresa sociale che ruota attorno a una rete globale di professionisti della creatività. All in Awe collabora con associazioni benefiche, organizzazioni non-profit e progetti del settore pubblico con l’obiettivo di rendere le competenze creative accessibili, promuovendo il valore della creatività come potente catalizzatore per la costruzione e coesione delle comunità.

Relatore