Guida a EuroCucina 2024: scopri i padiglioni 2 e 4

salonemilano, padiglione cucina

Ph. Alessandro Russotti

Tendenze e visioni per il futuro, progetti creativi che sfidano le convenzioni. Un’anteprima della prossima edizione della Manifestazione dedicata all’universo cucina

Scelte materiche sempre più sostenibili, soluzioni ad alto contenuto tech, progettualità inedite e creative. L’universo cucina, con tutta l'avanguardia nell'innovazione e nel design, è protagonista della prossima edizione di EuroCucina / FTK, Technology For the Kitchen, dal 16 al 21 aprile negli spazi di Rho Fiera Milano. 
 
L’appuntamento biennale rappresenta il più autorevole evento per il settore, dove aziende leader internazionali sveleranno le loro novità. I padiglioni 2 e 4 accoglieranno tendenze che riflettono nuove abitudini, raccontando le tendenze formali e materiche di uno degli ambienti più importanti della casa. Non mancheranno inoltre proposte per un ambiente dalle esigenze specifiche come quelle della cucina: elementi smart e domotica saranno protagonisti di FTK, Technology for the Kitchen, sezione dedicata agli elettrodomestici e alle applicazioni hi-tech.  
 
Il mondo della cucina rappresenta una vera e propria cartina di tornasole del progresso tecnologico: più di ogni altro è in grado di restituire i risultati delle ricerche e degli avanzamenti nei campi dell’innovazione. I sistemi di domotica trovano applicazione in questa industry, trasformando le cucine in ecosistemi vivi dove i dispositivi sono sempre più connessi e al servizio della persona, semplificando le abitudini e garantendo efficienza energetica. 
 
I padiglioni 2 e 4 vedranno la partecipazione di marchi internazionali che hanno fatto del design e del progresso dei processi e degli strumenti produttivi la loro cifra, integrando elementi che mirano al risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale. Tra le altre, quest’anno prenderanno parte alla Manifestazione aziende come Veneta Cucine, Scavolini, Nobilia, Cucine Lube, Vipp kitchens, Stosa, Aran Cucine, Leicht, Eggersmann, Haecker, Binova, Bsh (con i marchi Bosch, Siemens, Neff), Beko, Whirlpool, Samsung, LG, Haier Europe (con i marchi Candy e Haier), Miele, Smeg, Snaidero, Elica.

7 febbraio 2024