Guida al Salone del Mobile 2024: scopri i padiglioni 13/15
Prosegue il viaggio tra le anteprime dell’edizione di aprile, alla scoperta delle aziende partecipanti e della nuova organizzazione degli spazi
Dopo i padiglioni 22/24 e 9/11, e i padiglioni 14/18, è la volta dei padiglioni 13 e 15, che ospiteranno aziende di primo piano a cui si affiancheranno brand emergenti. Aziende testimoni di un know-how tradizionale oggi reinterpretato in chiave contemporanea. Filo conduttore: una grande attenzione alle scelte materiche e una particolare cura al dettaglio, tra materiali che guardano al futuro e progetti che coniugano il buon design alle eccellenze manifatturiere.
In aggiunta, il padiglione 13 ospiterà un gruppo di aziende di alto profilo produttrici di arredi in stile classico che oggi si stanno distinguendo nello scenario nazionale e internazionale. Stanno richiamando l’interesse di professionisti e appassionati di design grazie al valore assoluto che viene riconosciuto all’alto artigianato nella produzione del mobile.
Tra le altre aziende partecipanti, i padiglioni 13 e 15 ospiteranno Turri, Rugiano Interiors Decoration, Oniro Group (Etro Home Interiors, Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home), Longhi, Sahrai, Villari, Treca Paris, Annibale Colombo e Pianca.
Una curiosità: questo padiglione accoglierà la sede delle Olimpiadi italiane del 2026, una testimonianza di come architettura industriale e design possono trovare un territorio comune per creare un ambiente unico.