BRAND PAGE
Quadrodesign

Quadro disegna e produce rubinetti in acciaio inossidabile AISI316L per il mondo bagno, cucina e trattamento acque dal 2001.
Quadro è una filosofia. Dietro ogni oggetto c’è una storia e dietro ogni storia c’è una persona. Ci innamoriamo dei nostri prodotti, delle loro storie e delle storie di chi li costruisce, di chi continua a fare le cose a mano, in modo tale che questa storia possa continuare, possa essere trasmessa dal designer al produttore e dal produttore al futuro proprietario del prodotto. E poi continuare ancora.
Il nome Quadro deriva dall’elemento fondamentale della nostra produzione: l’acqua e (il suo prefisso) idro.
La storia di Quadro è la classica storia di una famiglia italiana, fatta di migrazioni, sacrifici e impegno. Le Rubinetterie Magistro, fondate da Carmelo Magistro e la moglie Giuliana nel 1978, rappresentano il classico esempio di piccola media industria italiana che è fulcro dell'economia del paese. I figli Elena ed Enrico, volenterosi di avviare un processo di rinnovamento, rappresentano invece l'esempio più calzante della seconda generazione italiana, fatta di innovazione e necessario cambiamento.
“Un’ode è un componimento lirico di vario contenuto, ma soprattutto amoroso, improntato a una accentuata dignità di stile e caratterizzato da elaborata e varia struttura metrica. Acqua e acciaio amoreggiano sinuosi tra le macchine di Quadrodesign dando vita a bellissimi e sofisticati oggetti di design.”
– Iacopo Carapelli, regista.
– Iacopo Carapelli, regista.