Guglielmo Profeti e il mondo naturale

003

Together we count together we fall, the butterfly and the tulip

Qui è possibile assaporare sensibili contrasti. I pesi dei suoi soggetti in continua opposizione alla leggerezza della loro raffigurazione.

Immagini di un mondo naturale, composto da pelle, roccia e pareti cellulari. Le fotografie di Guglielmo Profeti mettono a confronto delicatezza e solidità in una miscela di colori pastello e luce crepuscolare. Un approccio concettuale alla ricerca di un nuovo punto di vista, raccontando di moda e design nell’irregolarità di sottili venature.

doppia  0024 0025

Totem 134 /  Together we count together we fall, Battesimo

Fotografie di materiali da toccare, la pelle di una borsa, la plastica di una bottiglia, il colletto di una camicia. Ma anche morbidi rami e visi di donna che si trasformano in composizioni scultoree. Dalle immagini di Guglielmo è possibile assaporare sensibili contrasti. I pesi dei suoi soggetti in continua opposizione alla leggerezza della loro raffigurazione.

doppia 007 004

Together we count together we fall, about the specific weight / Una busta di plastica che parla sottovoce, quanto pesa se non hai il coraggio di credere a una bugia

 

I suoi progetti sono stati pubblicati sulle principali riviste di moda come Coeval Magazine, ODDA, The Greatest Magazine e diversi altri.

002

Quello che non ho visto è meglio di quello che ho visto, il 2017 aveva 13 mesi

005

Nonna 01

006

Nonna 02

008

Together we count together we fall, nuovi fossili

009

Together we count together we fall, equilibrio crushes

0011

Sean

0013

Together we count together we fall, alba tramonto tramonto alba

b_0017

Asta 02

0019

Esclusione, intervento e proiezione

0027

Thea

Salone del mobile Salone del mobile
6 ottobre 2021