Sono tutte italiane e tutte in qualche modo attingono al tema della memoria. Anche quando attraversano l’attualità sportiva, legata all’inaugurazione imminente delle Olimpiadi Invernali. Sono 10 e per la maggior parte atterrano nei circuiti culturali più riservati, al di fuori del mainstream, meglio se fuori porta. Proprio là dove le dimore storiche sono pronte ad animarsi di guizzi e scintille del buon progetto
Il Salone del Mobile è... sulla rivista russa Design Mate
Salone in rassegna worldwide: Design-mate.ru, webmagazine russo, “alleato e strumento di informazione per i progettisti e i buongustai del design” condivide le notizie sul “supersalone”.
"supersalone" non vuol essere soltanto un’affermazione del nome già ben conosciuto. Gli organizzatori promettono un evento unico, di portata storica: il primo evento di queste dimensioni dopo un lungo silenzio e di cruciale importanza per il settore. Altrettanto rivoluzionario sarà il formato, molto più aperto e agile. L’esposizione, tradizionalmente focalizzata sulla comunità dei professionisti del settore – designer, architetti, buyer, giornalisti – apre le sue porte a tutti” – è quanto scrive il magazine russo Design Mate nell’articolo dedicato all’evento del Salone del Mobile. Questo post fa parte della collezione di articoli della stampa estera che desideriamo condividere con voi.
Crediti
Testo originale: Anna Borges
Foto: courtesy by Salone del Mobile.Milano
Magazine: Design Mate
Editore: Design Mate



