supersalone

supersalone

supersalone, aree comuni

Data e ora

5-10 settembre 2021
domenica - giovedì:10.00 - 19.00
venerdì: 10.00 - 15.00

Luogo

Quartiere Fiera Milano, Rho
Ingresso: Porta Est, Porta Ovest, Porta Sud

Data e ora

5-10 settembre 2021
9.00 - 19.30

Luogo

Quartiere Fiera Milano, Rho
Ingressi: Porta Est, Porta Sud, Porta Ovest

Un nuovo format e un curatore d’eccezione, l’architetto Stefano Boeri, per il nuovo evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile.Milano, la prima grande mostra del design a riaprire i battenti

Il Salone del Mobile e la città di Milano tornano protagonisti sulla scena internazionale del progetto e della cultura con “supersalone”, l’evento speciale del Salone del Mobile.Milano curato da Stefano Boeri e in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho.

Accanto al curatore, un team internazionale di co-progettisti – Andrea Caputo, Maria Cristina Didero, Anniina Koivu, Lukas Wegwerth e Marco Ferrari ed Elisa Pasqual di Studio Folder – in collaborazione con Giorgio Donà, co-founder e direttore di Stefano Boeri Interiors, propone percorsi innovativi in grado di mettere in risalto progetti e prodotti in un contesto fatto di prossimità, riflessione e condivisione. 

La scenografia, grazie a una maglia espositiva fluida e dinamica, è pensata per valorizzare le novità e le creazioni messe a catalogo negli ultimi 18 mesi dalle aziende. Il visitatore può così navigare liberamente all’interno di una grande biblioteca del design, un enorme archivio, nazionale e internazionale, della creatività.

L’allestimento in Fiera è integrato da aree e percorsi tematici: arene per ospitare un programma speciale di incontri e talk con i protagonisti del panorama culturale e creativo contemporaneo, lounge riservate agli incontri commerciali delle aziende, aree dedicate ai giovani delle scuole di design e all’esposizione, a cura dell’ADI, delle sedute premiate con il Compasso d’Oro, food court ideate e realizzate in collaborazione con Identità Golose - The International Chef Congress, aree social e relax.

Grande attenzione è dedicata a circolarità e sostenibilità: tutti i materiali e le componenti dell’allestimento possono essere smontati e riutilizzati. Una zona verde accoglie i visitatori all’ingresso Porta Est della Fiera e gli alberi utilizzati, grazie al progetto Forestami, verranno messi a dimora nell’area metropolitana milanese.

Triennale Milano sarà l’hub in città di “supersalone”, con un palinsesto di mostre ed eventi inediti.

 

Convenzione per le aziende partecipanti

In occasione di “supersalone”, Federlegno Arredo Eventi S.p.A. ha stipulato un accordo con MiCodmc per le prenotazioni alberghiere delle aziende partecipanti all’evento, che prevede un importante contingente di camere a prezzi molto vantaggiosi su tutti gli alberghi milanesi. È possibile visionare il seguente link per conoscere le diverse soluzioni di alloggio prenotabili autonomamente oppure scrivere a salonemilano@micodmc.it. Inoltre, il team di MiCodmc è a disposizione per fornire preventivi ad hoc relativi a servizi aggiuntivi quali transfer, organizzazione di cene, tour, prenotazione sale meeting e qualsiasi ulteriore richiesta sul territorio di Milano.