Sono tutte italiane e tutte in qualche modo attingono al tema della memoria. Anche quando attraversano l’attualità sportiva, legata all’inaugurazione imminente delle Olimpiadi Invernali. Sono 10 e per la maggior parte atterrano nei circuiti culturali più riservati, al di fuori del mainstream, meglio se fuori porta. Proprio là dove le dimore storiche sono pronte ad animarsi di guizzi e scintille del buon progetto
Highsnobiety e Salone del Mobile.Milano lanciano una collezione speciale
“Not In”, Highsnobiety
Sei pezzi ready-to-wear che valorizzano l’heritage della Manifestazione: una camicia stampata, una felpa grafica e una serie di accessori da non perdere
Dopo il successo del 2023, in occasione dell’edizione di 2024 della Manifestazione, torna la collaborazione tra Salone del Mobile.Milano e Highsnobiety, media company fondata nel 2005 da David Fischer a Berlino, punto di riferimento per la cultura della moda, del lifestyle nonché precursore di tendenze giovanili.
“Not In” è il nome del progetto multicanale che celebra le capitali culturali di tutto il mondo: una capsule collection composta da sei pezzi ready-to-wear che valorizzano la ricca eredità della Manifestazione. Dopo il successo della T-Shirt lcons, la nuova collezione propone una camicia stampata, una felpa grafica e una serie di accessori caratterizzati da una meticolosa lavorazione artigianale.
La collezione, in edizione limitata, è realizzata con la collaborazione di aziende come Alias, Edra, Porro, ClassiCon, Arflex, Exteta, Gufram, Magis, Molteni&C, Acerbis, Kartell, Living Divani, Driade, Poliform e famiglie, fondazioni o archivi come Franco Albini, Gae Aulenti, Anna Castelli Ferrieri, Achille Castiglioni, Vico Magistretti, Enzo Mari, Alessandro Mendini, Gio Ponti.
“Not In” disponibile sullo store online di Highsnobiety.
Il Bathroom Design Monitor presentato da Assobagno si concentra sui consumatori
La ricerca condotta da NIQ-GfK Italia per Assobagno di FederlegnoArredo ha preso in esame 3000 consumatori in Italia, Francia e Germania. I dati confermano la centralità del bagno ed evidenziano alcune (gradite) sorprese



