Sistemi su misura 

armadi su misura

Cabine armadio e librerie che svelano una naturale armonia dello stile, oltre alla ricerca degli aspetti funzionali. Ma anche capaci di esprimere il gusto personale con composizioni realizzate ad hoc. Per voi abbiamo selezionato le ultime novità per organizzare al meglio gli spazi.

Protagonisti della scena domestica, i sistemi per la zona notte e la zona living non sono solo luoghi dove riporre capi, accessori, libri, ma si rivelano veri e propri oggetti di design. Offrono soluzioni sempre più personalizzate e sono progettati per rispondere ai bisogni di ognuno, tagliati su misura come un abito di alta sartoria per adattarsi a qualsiasi tipo di spazio. Progetti che consentono la massima libertà espressiva, ricchi di dettagli e con una varietà di combinazioni che assicurano il tailor-made.  

PORRO (Pad 04 - Stand B 08) 

Architettura dentro un’architettura è il sistema leggero e trasparente Storage di Porro, progettato da Piero Lissoni. La nuova edizione presenta un’importante rivoluzione estetica ma anche dal punto di vista costruttivo. Il montante tradizionale è stato reso più sottile per conferire una sensazione aerea di estrema leggerezza, per regalare così maggiore spazio interno e rendere possibile la libera alternanza di vani trasparenti in cristallo, trasformandosi in un vero e proprio palcoscenico per abiti e oggetti. Ad arricchire il progetto un materiale impalpabile: la luce. Grazie al nuovo sistema di illuminazione senza cavi, la corrente elettrica viene trasmessa all’interno della struttura nascosta alla vista: i ripiani diventano corpi illuminanti con luce regolabile scegliendo due diverse temperature. Un’evoluzione tecnica all’insegna di un’assoluta pulizia visiva che rende ancora più intensa ed emozionante l’esperienza di Porro. 

armadio porro

Storage di Piero Lissoni per PORRO 

MOLTENI&C (Pad 02 - Stand A 23) 

Armonia di volumi e flessibilità sono le parole d’ordine per Hector Night di Vincent Van Duysen per Molteni&C che esprime le esigenze dell’abitare contemporaneo, dove gli spazi domestici sono multifunzionali, capaci di adattarsi a seconda dell’uso. Pensato come un sistema a parete perfettamente modellato ma anche facile da modificare e da trasformare. Si impreziosisce infatti di funzionalità infinite, permettendo di organizzare liberamente le composizioni pavimento-soffitto o a parete. Tra le particolarità del progetto c’è la doppia finitura metallica della struttura in peltro e bronzo, che si abbina ai sofisticati materiali come il castagno scuro e chiaro delle cassettiere, e il top in vetro fumé serigrafato. l tubi appendiabiti, oltre alle finiture metalliche, possono essere rivestiti in tutti i colori della gamma ecoskin.  

armadi molteni

Hector Night di Vincent Van Duysen per Molteni 

POLIFORM (Pad 04 – Stand A 01) 

La collezione di sistemi di Poliform è pensata sia per rendere elegante la zona giorno che la zona notte, oggi che l’abitare è diventato più fluido. Caratterizzata da forme essenziali e finiture di pregio, la cabina armadio e la libreria Lexington, progettati da Poliform e Jean-Marie Massaud, sono strutture leggere con montanti a soffitto champagne opaco e piedini di regolazione in nickel champagne. I ripiani in nobilitato olmo con frontale e retro-champagne opaco e in tecno-cover Grain latte con telaio champagne opaco hanno all’interno la luce a led integrata. Nel sistema notte ad impreziosire le cassettiere a vetrina in laccato opaco champagne e cassetti inferiori in vetro riflettente fumé sono le maniglie Track champagne opaco.  

armadi poliform

Cabina Lexington, progettata da Poliform e Jean-Marie Massaud 

RIFLESSI (Pad 03 – Corsia E 18) 

Freewall di Riflessi è un sistema componibile dal mood vintage che presenta uno schema fisso ed è disponibile in due dimensioni. Il primo modulo è stato concepito come una libreria che può essere posizionata sia a parete sia come divisorio per separare gli ambienti in modo discreto mentre il secondo come un raffinato appoggio per un retro divano. La composizione ha una struttura metallica snella verniciata in grafite, impreziosita da mensole in ottone spazzolato a mano che le conferiscono un fascino senza tempo. 

armadi riflessi

Libreria Freewall di Riflessi 

MDF Italia (Pad 02 – Stand D 26) 

Una nuova finitura in noce canaletto, raffinata e ricercata, veste l’iconica libreria Random di MDF Italia, progettata da Neuland industriedesign, nella versione classica, 2C e 3C. Un’elegante tessitura con venature più scure esalta la naturale bellezza del legno, e conferisce un’atmosfera calda e accogliente agli ambienti in cui viene inserita, dal soggiorno alla sala da pranzo. Così, la nuova Random Wood si adatta con armonia ad ogni contesto e stile abitativo, dal più classico al più moderno. È infatti una libreria modulare, che può essere utilizzata singolarmente per piccoli spazi, oppure in accostamento anche con altri varianti cromatiche per creare composizioni di grandi dimensioni.  

Random Wood

Random Wood progettata da Neuland industriedesign per Mdf Italia 

7 settembre 2021