Dalla riflessione sull’umano alla materia come significato: la nuova campagna di comunicazione del Salone esplora l’origine fisica e simbolica del progettare, un racconto visivo composto da prospettive differenti, unite da un’idea comune di trasformazione e genesi
Libertà e modularità sono le parole d’ordine di questo progetto: un tubo di luce flessibile, capace di snodarsi liberamente nello spazio secondo geometrie non predefinite.
Una luce infinitamente flessibile.
Un tipo di luce flessibile che non esisteva ancora. Un tubo di luce che potesse piegarsi, torcersi e orientarsi nel maggior numero di modi possibili! Una naturale evoluzione del nostro linguaggio progettuale insieme ad Artemide.
Sì, come in tutti i nostri progetti, torniamo sempre al concept iniziale, la nostra grande intuizione, da cui poi derivano altre idee e tutti i dettagli del lavoro.
È sempre sorprendente vedere un oggetto prendere vita a partire dallo schizzo e dall’idea iniziale; essere poi in grado di percepirlo e di interagire con esso ci ha permesso di coglierne le infinite possibilità.
Speriamo in situazioni, ambienti e disposizioni che non avevamo ancora immaginato!
Report Salone 2025: i numeri di un evento globale
Dati, analisi e impatti economici, urbani e culturali. La seconda edizione dell’Annual Report (Eco) Sistema Design Milano del Salone del Mobile fa il punto su un evento unico al mondo e consolida il ruolo della Manifestazione come motore di Milano, Capitale internazionale del design
12 libri da mettere sotto l’albero o da regalarsi. Tra scoperte, affondi e visioni
Un viaggio tra interior design al femminile, 3 monografie iconiche e i legami tra design, fotografia e marketing. Poi, la trasformazione di Gedda, l’innovazione sociale, un reportage di Branzi e… 50 designer sul divano



