Il comparto arredo, eccellenza del Made in Italy: investimenti strategici e vantaggi competitivi per lo sviluppo internazionale della filiera
-
18 APR 2024
-
16:30 – 17:30
L’arredo esce da un 2023 complesso, dopo un biennio di forte crescita, con un dato export che resta su livelli alti, rispetto alla media storica, soprattutto per alcuni distretti. Sostenibilità e investimenti sono driver strategici per lo sviluppo internazionale del settore, dove design, innovazione sostenibile, creatività e qualità lo rendono un’eccellenza del Made in Italy.
Dopo un inquadramento dello scenario in cui si muove il comparto, alcune aziende e startup condivideranno il loro percorso di crescita. Saranno infine forniti spunti e strumenti per sostenere i vantaggi competitivi e lo sviluppo internazionale della filiera.
Panel:
Anna Roscio, Executive Director SME Sales & Marketing Intesa Sanpaolo
Stefania Trenti, Head of Industry and Local Economies Research Intesa Sanpaolo
Giorgio Castagno, Founder, Wave
Stefania Lazzaroni, General Manager, Altagamma Foundation
Ludovica Palomba e Roberto Serafini, Architects and Designers, Founders of Studio Palomba Serafini
Moderatore: Enrico Pagliarini
Arena Drafting Futures, Padiglione 14