Zafferano

Zafferano Ai Lati Lights e Zafferano Lampes-à-porter, i marchi luce di Zafferano, comprendono tutti i settori dell'illuminazione: quello tecnico, quello decorativo e quello portatile.
Zafferano è il marchio fondato nel 2001 dal designer veneziano Federico De Majo, con l’obiettivo di decorare e personalizzare gli ambienti dando massima espressione alla funzionalità e all’estetica del design italiano.
Nel 2005, Federico de Majo presenta AiLati: un marchio di apparecchi di illuminazione per interni ed esterni, caratterizzato da una specifica identità in ambito decorativo e tecnico. Queste collezioni coniugano arte del vetro e tecnologia: la ricerca estetica attorno alle forme geometriche elementari è abbinata all’utilizzo dei più innovativi standard tecnologici del LED di nuova generazione.
Dal 2018, la proposta si arricchisce con Zafferano lampes-à-porter: una collezione di innovative lampade portatili a LED, senza fili, con batteria ricaricabile, che permettono di agire e vivere con maggiore libertà, intensità e completezza.
Sono luci versatili e funzionali, con comandi “touch”, dal design pulito ed elegante; consentono assoluta libertà di collocazione, all’interno o all’esterno, per illuminare ogni attività e ogni momento della giornata: per il tavolo di un ristorante, una cena in terrazza, la lettura sotto le stelle…
La collezione comprende una vasta gamma di nuovi modelli, diversificati per design e ambiti di utilizzo, ma tutti dotati delle funzionalità che le nuove tecnologie mettono a disposizione. Grazie anche alla varietà dei modelli, Zafferano è oggi riconosciuta tra gli specialisti di questo nuovo settore di sviluppo nell’illuminazione.
E se fosse una lampada a illuminare l'inaspettato?
Immagina l'atmosfera di una candela.
Immagina la fedeltà di una torcia.
Immagina il design di una scultura.