BRAND PAGE

Warli

Contattaci
WARLI rugs and more

Warli lavora sui segni, i materiali e come tradurli in superfici tattili e cromatiche contemporanee.

Elabora i tratti del design occidentale, rivisita quelli etnici, celebra la bellezza delle cose imperfette, impermanenti.

Una cultura del progetto che fonde la continua ricerca di modernità con le tecniche tradizionali, l'eccellenza artigianale, la cura del dettaglio e l'innovazione.

Warli - a necessary knot
Warli è nata 10 anni fa dall’incontro fra una cooperativa di artigiani del nord dell’India, produttori di tappeti tradizionali di grande qualità, e la curiosità di un designer occidentale.

HANDMADE BY NATURE - Warli è fatto a mano per natura. E’ un prodotto di design italiano ed internazionale che da Milano viene realizzato a mano in paesi con una grande tradizione tessile, tramandata di generazione in generazione. Ognuno dei nostri tappeti racconta la storia e la maestria degli artigiani che lo producono.

SEE HOW IT FEELS - Warli sceglie solo le migliori lane e filati per la produzione dei suoi tappeti. La nostra attenzione al particolare è sinonimo di qualità, di prodotti esclusivamente fatti a mano, sottoposti a controlli rigorosi.
Dal design alle scelte del filato, sino alla finitura del singolo tappeto, garantiamo un prodotto di pregio e dalle caratteristiche uniche.

100% DESIGN FRIENDLY - Riserviamo all’ambiente le stesse attenzioni che rivolgiamo ai nostri tappeti e alle persone che li producono. Seguiamo pratiche sostenibili utilizzando fibre naturali, prodotte localmente senza alcun trattamento chimico, con colori azo free e adesivi naturali come il latex dall’albero della gomma.
Le fibre sintetiche dei tappeti outdoor hanno l’aspetto delle fibre naturali, un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e mantengono inalterati per anni i colori e le caratteristiche delle superfici. Sono perfettamente riciclabili a fine vita e diventeranno una nuova materia plastica per usi tecnici e industriali.
L’utilizzo di fibre riciclate come il PET e l’acrilico, sono ulteriori testimonianze di ciò che possiamo fare per l’ambiente.

SIZE MATTERS - Ogni tappeto è unico, così come uniche sono le preferenze dei nostri clienti. 
Collaboriamo attivamente con la progettazione e la scelta di soluzioni customizzate alle esigenze di architetti ed interior designers. ‘Su misura’ è il valore aggiunto di un prodotto esclusivo, dal concetto sartoriale, particolarmente dedicato al contract residenziale e pubblico.

DESIGN RESPONSIBLY - Warli produce i suoi tappeti in aree del mondo che hanno una tradizione di qualità e lavorazione manuale. La responsabilità sociale per le condizioni di lavoro degli artigiani è il coinvolgimento etico del marchio Warli.

“Ho iniziato a disegnare tappeti contemporanei nel 1996, lavorare sulle superfici e sulla ‘decorazione’ mi stimolava molto. Ero rimasto molto affascinato e per certi versi continuo ad esserlo ancora oggi, da come un grande patrimonio artigianale potesse assumere livelli qualitativi talmente alti, da contrapporsi alle più sofisticate tecnologie industriali. Dopo avere collaborato per anni con importanti marchi italiani ed esteri dell’arredo e luce, ho deciso di utilizzare questa esperienza ed occuparmi della produzione e commercializzazione di prodotti da me disegnati tramite la creazione di nuovo marchio.“
Paolo Zani
Warli_Velaa Private Island Resort Maldive

Warli_Velaa Private Island Resort Maldive

Warli_Marientrum Marieninsel

Warli_Marientrum Marieninsel

Warli_Hotel il Sereno Como

Warli_Hotel il Sereno Como

Salone del mobile Salone del mobile