BRAND PAGE

Visionnaire

Visionnaire

Visionnaire, fondato dalla casa madre IPE con sede a Bologna dal 1959, è un meta-luxury brand di riferimento nel settore dell’ interior design Made in Italy, amato per la capacità progettuale one-of-a-kind cucita sui desideri dei propri clienti. 

Dal 2004 Visionnaire ha dato vita ad uno stile distintivo, caratterizzato da una vivace sperimentazione sui materiali, volumi dall’equilibrio inaspettato e motivi inconfondibili che celebrano le origini tutte italiane della maison. Grazie alla collaborazione di un team di designer eclettici e visionari, italiani e stranieri, si pone come partner ideale per proposte di bespoke in contesti residenziali e contract, nell’hotellerie di lusso così come nel settore yachting ed aviazione.

 

Oltre a definire un orizzonte di positività e di aspirazione, la bellezza contemporanea che Visionnaire racconta è la propria attitudine a realizzare progetti e oggetti di straordinaria singolarità. La costante ricerca tecnologica, la sperimentazione sui materiali, l’accostamento e l’impasto degli elementi, la mano dei nostri artigiani che testa, perfeziona e definisce una nuova soluzione materica, questi elementi definiscono l’identità di ogni singolo prodotto e lo rendono unico e non replicabile seppur riproducibile. 

Quest’anno Visionnaire amplia la sua proposta Art Design, ponendosi la grande sfida di contestualizzarla in un’ottica retail e coinvolgendo designer di talento artistico.

Visionnaire

Amos dining-room by Draga&Aurel

Visionnaire

Montparnasse living room by Mauro Lipparini and Draga&Aurel

Visionnaire

Osborne wall unit by Mauro Lipparini

Salone del mobile Salone del mobile
BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI