Somma 1867

Somma 1867 è una storica manifattura tessile italiana, ambasciatrice dell’eccellenza Made in Italy nel mondo per la produzione di raffinata biancheria per la casa e complementi d’arredo.
Somma 1867 è protagonista dell'abitare da oltre 150 anni. Tradizione tessile e storia combinate armoniosamente all'adozione di moderne tecnologie ne rappresentano i caratteri distintivi. Le collezioni nascono da ispirazioni, ricordi di viaggio, luoghi indefiniti ed incarnano il concetto di "quiet luxury", un'eleganza sussurata, interpretando esigenze ed atmosfere che connotano da sempre i più ricercati stili di vita.
Somma 1867 realizza anche biancheria su misura per il mondo dell'hospitality e residential, proponendo raffinate lenzuola in raso e percalle di cotone, lino, coperte e plaid in peli pregiati, copripiumini impreziositi da dettagli unici, morbide spugne jacquard arricchite da monogrammi, accappatoi e vestaglie da camera.
Selezioniamo con cura e passione le migliori fibre naturali come la lana, il raso, il percalle di cotone e il lino seguendone poi direttamente tutto il ciclo nelle nostre unità produttive in Italia: dalla tessitura alla confezione. Una produzione integrata, tecnologicamente all'avanguardia coniugata ad una forte responsabilità sociale ed ambientale che ci impegna nel costante raggiungimento di certificazioni internazionali sulla nostra filiera produttiva. Oggi Somma 1867 fa parte del Gruppo Gabel, situato nel distretto tessile comasco e certificato SteP by Oeko-Tex (Sustainable Textile Production) e GOTS (Global Organic Textile Standard).