Siru srl

Siru è equilibrio tra arte e artigianato. Un laboratorio di idee in cui l'innovazione si fonde con l'esperienza nella storica arte del vetro soffiato. Nascono opere uniche in cui la ricerca esprime l’identità della tradizione di Venezia.
Nata nel 1988 al Lido di Venezia dall'esperienza tecnica e artistica del fondatore Rudy Marinotto, Siru fonde qualità e soluzioni innovative al fascino trasmesso dagli oggetti realizzati a mano. Tale caratteristica ha permesso di sviluppare una gamma di prodotti divisi in 5 cataloghi per soddisfare le esigenze progettuali dei suoi clienti.
Modelli che spaziano dagli standard dei cataloghi alla collaborazione con designer. Il brand veneziano è quindi partner ideale per gli studi di progettazione e per il mercato del custom.
L'antica tecnica della soffiatura del vetro nella gabbia di metallo viene messa a disposizione per una reinterpretazione concettuale, dove gli oggetti di design assumono nuove forme e nuovi profili, in un’ottica di raffinata contemporaneità grazie alla collaborazione con rinomati designer e architetti.
La collezione Classic è caratterizzata da forme eleganti e linee distinte. Il vetro pregiato, colorato in fusione come da tradizione, prende vita all'interno di strutture composte da filamenti in acciaio inossidabile. La luce dai riflessi diamantati avvolge ogni ambiente rievocando i fasti della Venezia intrisa di storia che tutti conosciamo. Arte, conoscenza e tecnica per opere uniche dal gusto classico e ricercato.
Progettualità e personalizzazione alla base del progetto di interior design. La collezione Design rappresenta appieno la ricerca come esercizio costante per la realizzazione di una collezione anticonformista dalle forme alternative. Sagome istintive, texture accattivanti e colori neutri sono il frutto della collaborazone tra designer italiani e internazionali e i maestri vetrai.
La potenzialità espressiva della materia esaltata da una brillantezza senza eguali, grazie alla raffinazione minuziosamente curata dopo la fusione. Vetro soffiato con tecnica a stampo, colori in fusione, linee morbide e forme geometriche. Superfici perfette, ottenute da lavorazioi e strumenti ormai non più d'uso comune , creano rifrazioni affascinanti ed evocative. Questa è la collezione Glass.
La collezione Outdoor è composta da una gamma di prodotti realizzati in alcuni casi in vetro pregiato, soffiato all'interno di una struttura in gabbia in acciaio inox. Queste opere permettono di creare infinite composizioni di luce e illuminare lo spazio esterno con uno stile prezioso ed elegante. Creano atmosfere raffinate e senza tempo, in ogni occasione.
La collezione Homeware è un progetto nuo vo, nato dalla collaborazione tra Rudy Marinotto e l'art director Gian Paolo Venier. I prodotti sono dei singoli personaggi, ognuno con la propria storia e con le proprie ragioni d'essere. Tutti i imodelli possono inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente mantenendo la propria identità, senza stridere con gli oggetti con cui entrano in relazione.