BRAND PAGE

next125

next125

next125 è il marchio premium internazionale di Schüller. Le cucine next125 sono sinonimo di attenzione al dettaglio. Ispirandosi alle strutture del Bauhaus, next125 racchiude artigianato, tecnologia, design e architettura ai massimi livelli.

Visitateci:

Sala 04
Stand C15/D20/D22

next125 – La vision

Il nome next125 deriva dalla dimensione della griglia metrica da 125 mm e garantisce che l’altezza di lavoro, gli spazi contenitivi e l’estetica siano perfettamente ottimizzati. Grazie alla griglia – che corrisponde per la precisione all’altezza di un cassetto – i componenti sono perfettamente compatibili tra loro. Questa modularità flessibile si traduce in un linguaggio di design contemporaneo, semplice ed elegante, con un forte appeal emotivo. 

Sette principi guida definiscono il marchio next125 e fanno parte di ogni cucina nex125: tecnologia, precisione, funzione, creatività, emozione, minimalismo ed eleganza.

Il risultato è una cucina straordinariamente elegante che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo a clienti attenti alla qualità e al design nei segmenti di mercato di fascia medio-alta. I prodotti next125 hanno già ricevuto numerosi premi nell’ambito del design, come il German Design Award o il Red Dot Award.

“Il marchio next125 nasce da una decisione coraggiosa. Mettendo in discussione quel che era la norma, nel 2001 abbiamo creato un concetto di prodotto completamente nuovo con il quale intendevamo portare avanti di una generazione lo sviluppo del design della cucina”.


Markus Schüller, AD di Schüller Möbelwerk KG
next125_nx870_V187F_nx650_F600_HA_2.jpg
Salone del mobile Salone del mobile

next125 x Francis Kéré

next125 è estremamente orgogliosa di aver affascinato il pioniere dell’architettura Francis Kéré, vincitore del Premio Pritzker 2022, e di aver collaborato a un progetto unico di architettura e design nel contesto della Settimana del Design di Milano. Il risultato è più di un semplice motivo iconico della campagna. “The Fireplace” (in inglese, il camino) è un luogo d’incontro che riunisce le persone e mostra come la cucina e l’architettura siano direttamente correlate.

Vieni a trovarci alla Milano Design Week:

Superstudios
Daylight Hall
Via Tortona 27

"The Fireplace"

“The Fireplace” è un luogo di compagnia che crea un legame emotivo con la natura e gli elementi. Esattamente come i camini tradizionali del Burkina Faso, paese d’origine di Kéré, le cucine next125 possono essere viste come luoghi d’incontro pieni di calore e convivialità, dove amici e familiari si riuniscono, cucinano insieme, si scambiano opinioni e condividono emozioni. “The Fireplace” è un’ispirazione sotto forma di stanza, dove la scintilla metaforica è libera di volare. Il legno è un elemento molto significativo, alimenta il fuoco ed è un materiale protagonista della produzione delle cucine next125.

La simbiosi tra i mondi di Kéré e next125 si traduce in un’installazione unica che gioca sulla ruvidità del legno e ne mette in risalto le proprietà naturali. Vieni a scoprirlo di persona a Milano presso Superstudio dal 16 al 21 aprile! 

Cooperation_Francis_K_r__01.jpg
Cooperation_Francis_K_r__02.jpg
Cooperation_Francis_K_r__03.jpg
Salone del mobile Salone del mobile

La società

Con sede a Herrieden, nel sud della Germania, Schüller Möbelwerk KG è stata fondata nel 1966 che negli ultimi cinque decenni si è trasformata in un specialista di cucine e mobili “Made in Germany”. Il portfolio della società e compost da due marchi di prodotti, l’affermato marchio di qualità Schüller e l’elegante marchio premium next125. Con il supporto dei materiali speciali di Systemo, viene coperto un ampio segmento di mercato. Nel sito dell’azienda vengono prodotte ogni anno circa 170.000 cucine, che vengono vendute in Germania e sui mercati internazionali. Con un fatturato di 758,8 milioni di euro,Schüller è uno dei principali operatori del settore. “Tipico Schüller” non è solo il straordinario assortimento verticale di produzione, ma anche una cooperazione basata sul partnership con i rivenditori, una chiara attenzione alla sostenibilità e una responsabilità aziendale profondamente radicata. Dal 2003, Markus Schüller, Max Heller e Manfred Niederauer gestiscono della società di famiglia. in seconda generazione all’insegna del principio: “Schüller: la casaè la nostra ispirazione i valori condivisi la nostra motivazione”.

Altre informazioni sul sito web: https://www.next125.com/en/