BRAND PAGE

Minotti

Contattaci
MINOTTI

Minotti è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “Made in Italy” nel settore dell’arredo contemporaneo e interprete di un concetto di lifestyle classico moderno nel settore residenziale ed hospitality.

Nasce nel 1948 a Meda da un’intuizione di Alberto Minotti. Il passaggio successivo si deve ai figli, Renato e Roberto Minotti, che dal 1991 iniziano un processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali.

Nel 1998 la scelta di condividere la linea creativa e i principi estetici del brand con l’architetto Rodolfo Dordoni, a cui affidano il ruolo di Art Director. Una storia di eccellenza che ha visto negli anni l’ingresso in azienda anche della terza generazione, Alessio, Alessandro, Susanna e Leonardo.

L’azienda accoglie dal 2018 uno stimolante confronto multiculturale e creativo, grazie a nuove interpretazioni da parte di figure autorevoli del design e dell’architettura, quali Christophe Delcourt, Nendo, Marcio Kogan / studio mk27 e GamFratesi, sempre sotto la regia di Rodolfo Dordoni.

La vocazione internazionale di Minotti si è tradotta in una presenza in 64 paesi, attraverso 43 flagship store e un network di oltre 300 distributori qualificati in tutto il mondo.

MINOTTI
MINOTTI
MINOTTI
MINOTTI
MINOTTI
Salone del mobile Salone del mobile

Formula chiave dell’identità Minotti è la piena espressione del concetto di “Made in Italy”, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e innovazione: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale. A questo elevato livello di know-how si aggiunge un’accurata ricerca di materiali e di soluzioni tecnologiche, che esaltano il gusto per il dettaglio impeccabile, in una tensione ideale all’eccellenza che coinvolge tutti i comparti dell’azienda.

 

www.minotti.com

BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI