Kose
KOSE è stata creata per riscoprire il fascino delle antiche manualità nel Terzo Millennio, fortemente caratterizzato dalla Tecnologia e dall'Omologazione.
Le linee sono pure ed essenziali.
La produzione è interamente ed esclusivamente realizzata in Italia.
Questo rende i nostri oggetti unici, perché fatti completamente a mano, secondo antiche tecniche artigianali, unici perché pensati per coloro che acquistano seguendo precise e personali emozioni dello Spirito, ignorando qualsiasi regola imposta dal mercato.
La collezione di quest’anno interpreta la sintesi concettuale tra bidimensionalità del disegno e tridimensionalità dell’oggetto.
Silhouette che appaiono a due dimensioni, ne rivelano una terza, inattesa. Affiora un senso di piacevole vertigine, come si fosse brevemente rapiti da un’illusione ottica. La terza dimensione emerge delicatamente, affermando, un senso di realtà, che si somma all’idea suggerita dal primo colpo d’occhio.
L’oggetto, nell’esperienza sensoriale, si dà contemporaneamente a due e a tre dimensioni.
Con questa nuova collezione, Rosaria Rattin vuole invitare oltre l’apparenza, per scoprire che la realtà che emerge dopo l’osservazione, dopo l’incontro tattile con l’oggetto, è sempre un’esperienza interessante, che nulla toglie alla suggestione iniziale, mentre produce una consapevolezza più piena e sorprendente, capace di ampliare il punto di vista da cui contempliamo.
Presentiamo l’attuale forma espressiva di KOSE, cogliendo l’occasione per festeggiare insieme il venticinquesimo anniversario della fondazione del nostro laboratorio artistico/creativo/di creatività.