BRAND PAGE

ClassiCon

Contattaci
ClassiCon

ClassiCon sta per “Classic Contemporary Design”. Quest’azienda a conduzione familiare produce e distribuisce grandi classici e icone di design del XX secolo, nonché prodotti di stile contemporaneo.

Eileen Gray Day Bed, Adjustable Table E1027
Guilherme Torres Bow Coffee Table
Konstantin Grcic Odin Sofa, Neri&Hu Lantern Light Floor Lamp, Sebastian Herkner Bell Table
Salone del mobile Salone del mobile

Fin dalla fondazione nel 1990, l’azienda ambisce ad essere al contempo “classic” e “contemporary”. Fu in quell’anno che acquisì le licenze per la regolare produzione degli iconici design di Eileen Gray e di altri grandi classici. Nel 1991, con l’allora giovane designer Konstantin Grcic, seguì la prima innovativa collaborazione con un artista moderno.

Dal 2001, il punto di riferimento del ClassiCon è Oliver Holy. Sotto la sua regia, nel portfolio dell’azienda si è susseguita una serie di designer rinomati a livello internazionale: tra loro Barber Osgerby, Neri & Hu e Jader Almeida, ma anche Sebastian Herkner, per il quale la collaborazione con ClassiCon ha rappresentato il trampolino per una consacrazione a livello internazionale.

Nel 2020 Larissa Sarjeant è entrata nella direzione aziendale assumendo il ruolo di CEO.

Oggi ClassiCon distribuisce i propri prodotti in 80 paesi in tutto il mondo. Materiali di qualità e la fabbricazione ad opera di imprese artigianali di lunga tradizione, prevalentemente della zona di Monaco di Baviera e del nord Italia, sono i segni distintivi del marchio.

BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI