BRAND PAGE

Chateau d'Ax

Contattaci
Chateau d'Ax

Una lunga storia di eccellenza italiana. Dal 1948.
Nel cuore pulsante d’Europa prende vita un racconto che parla di capacità e di determinazione, in cui l’innata predisposizione di una famiglia a trasformare le qualità degli uomini in risorse, ha permesso all’Azienda di divenire un punto di riferimento per chi cerca oggi un salotto distintivo e ricercato.

Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Salone del mobile Salone del mobile
Nata nel 1948, di proprietà della famiglia Colombo, Chateau d’Ax ha inizialmente dedicato la propria attività esclusivamente alla produzione e commercializzazione di divani imbottiti. Il continuo lavoro di ricerca e sviluppo ha portato alla creazione di una gamma di prodotti dalle caratteristiche esclusive con un’accurata selezione di pelli e tessuti. Dal 1976 ha aperto le proprie porte ai mercati internazionali che la vedono presente in novanta nazioni nei cinque continenti con trecento negozi monomarca oltre a store in store, nonché online.
Chateau d’Ax offre da sempre un prodotto sartoriale che rispecchia i canoni di qualità, estetica ricercata e personalizzazione. Seguendo questa filosofia la produzione dei prodotti imbottiti si è evoluta negli anni. Dai primi divani classici con struttura in legno a vista fino ai prototipi di divani con meccanismo relax. Oggi l’azienda ha deciso di perseguire una nuova strada, quella del total living: oltre agli imbottiti, il vero e proprio core business, Chateau d’Ax è in grado di fornire una gamma ampia e completa di prodotti che spaziano dalla zona giorno alla zona notte, con particolare focus sull’intera zona living grazie alle pareti attrezzate e ai complementi d’arredo (tavolini, lampade, tappeti). Un progetto abitativo che racchiude una varietà di soluzioni d’arredo con lo scopo di ispirare e consigliare la casa ideale per soddisfare le esigenze di ogni tipo di consumatore.

Oggi i modelli di maggior successo sono il frutto dell’esperienza artigianale lunga più di settant’anni anni e che si è arricchita grazie alla consulenza di architetti e designer con i quali Chateau d’Ax ha collaborato; solo per citarne alcuni, Cini Boeri, Corrado Dotti, Michele De Lucchi e Ennio Arosio e che continuerà ad arricchirsi nell’immediato futuro con nuove firme del design per una gamma sempre innovativa.

Negli ultimi anni, inoltre, l’azienda ha deciso di impegnarsi per dare il suo contributo in difesa del nostro pianeta e del miglioramento delle nostre vite. In questo contesto è nata la collezione di tessuti eco-friendly RE-LIFE, che limita al massimo lo spreco di materie prime poiché comprende fibre ottenute da processi di riciclo e rigenerazione di materiale tessile e plastico e tessuti 100% naturali come lino e bambù.

Tra le ultime novità di Chateau d’Ax anche la nuova dimensione del benessere: il 3D Comfort. Un’esclusiva imbottitura a 3 strati di 3 materiali differenti di elevata qualità: poliuretano espanso ad alta densità, memory foam e piume 100% naturali. Questa particolare combinazione e il carico differenziato offrono un’esperienza di comfort e benessere davvero unica.


La nuova collezione 2021, "Atmosphere of Living", esalta le linee essenziale del design moderno e contemporaneo, partendo da elementi semplici che si combinano in modo diverso alternando toni neutri e accenti di colore.
Il divano diventa il centro focale di un ambiente total living complesso e articolato, una proposta completa con stili diversi e diverse declinazioni, sempre eleganti e ricercate.
"Atmosphere of Living" si trasforma per adattarsi ad ogni esigenza.
Chateau d'Ax S.p.A.
Via Nazionale dei Giovi, 159
20823 Lentate sul Seveso (MB), Italia
Tel. +39 0362 5301
E-mail info@chateau-dax.it
https://www.chateau-dax.it
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Chateau d'Ax
Salone del mobile Salone del mobile
BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI