ARPER

Arper crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa.
UNA STORIA DI FAMIGLIA — Siamo nati nel 1989, come azienda a conduzione famigliare. Siamo cresciuti rapidamente: da semplici produttori di mobili, a marchio di design con una diffusione internazionale. Il nostro approccio— inclusivo, centrato sulle persone — ha accompagnato la crescita dei fatturati e degli addetti: passati, questi ultimi, da qualche decina ad alcune centinaia nel giro di pochi anni.
IL NOSTRO APPROCCIO AL DESIGN — Far nascere un nuovo prodotto significa prendersi cura: di ogni fase del suo sviluppo — dal design, alla produzione, al suo impatto ambientale. Lo facciamo combinando forma e funzione, sempre con una grande attenzione ai dettagli: la sintesi finale è perfetta, nella sua eleganza.
UNA SENSIBILITÀ UNICA — La nostra idea di design asseconda la versatilità delle forme essenziali. Nel tempo, il nostro approccio si è sviluppato a partire da sei concetti fondanti.
Equilibrio, Famiglia, Intuito, Leggerezza, Colore, Gioco.
IL NOSTRO APPROCCIO ALLA SOSTENIBILITÀ — Progettiamo per migliorare le relazioni, inclusa la più importante di tutte, quella tra uomo e natura. Progettiamo arredi durevoli e senza tempo che possano trascendere le mode e servire a diversi scopi durante la loro lunga vita. Valorizziamo leggerezza e semplicità per ridurre al minimo l’utilizzo di materiali. Il nostro approccio modulare alla costruzione riduce la complessità produttiva e incoraggia lo smontaggio e il riciclo dei componenti.
IL NOSTRO SAPER FARE — Sapienza artigiana e soluzioni innovative, tutto al servizio della nostra idea di design: ecco, in sintesi, il cuore della nostra struttura produttiva.