Marco Sabetta

Marco Sabetta

Direttore Generale, Salone del Mobile.Milano Nasce a Milano nel 1958.

Si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, con specializzazione in economia industriale/marketing.

Inizia la sua carriera professionale nel 1984 presso il Gruppo Fininvest, dove nel giro di pochi anni assume cariche di rilievo all’interno di Publitalia fino a quella di Direttore Centrale della Direzione Commerciale Lombardia.

Nel 2000 diventa Direttore vendite del Gruppo E.BISCOM e l’anno successivo Direttore vendite stampa e Direttore della divisione internet di Publikompass, concessionaria del Gruppo Fiat, dove assume successivamente la carica di Direttore eventi, iniziative speciali e progetti multimediali.

È poi, nel 2004, Consulente di marketing e vendite per l’apertura della sede italiana di

VRWAY COMMUNICATIONS, società svizzera di comunicazione e servizi su internet. Tra il 2004 e 2007 è Direttore Commerciale F.C. Internazionale di Milano.

Dal marzo 2008 è Direttore Generale del Salone del Mobile di Milano, che comprende le seguenti manifestazioni rappresentative del sistema casa-arredo: Salone Internazionale del Mobile, EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno, Euroluce, Workplace3.0, S.Project, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e SaloneSatellite.

È Direttore Generale anche delle due manifestazioni internazionali, il Salone del Mobile.Milano Moscow e Salone del Mobile.Milano Shanghai che si svolgono rispettivamente nei mesi di ottobre e novembre.