Salone del Mobile.Milano 2022: le partnership

cover partner (1) (1)

Il Salone del Mobile.Milano conferma e arricchisce la proposizione di valore nei confronti di visitatori ed espositori, confermando partnership consolidate e aggiungendone di nuove per un’esperienza il più innovativa e piacevole possibile

Se la qualità è il fil rouge che unisce tutti gli espositori della 60a edizione del Salone del Mobile.Milano, è anche certamente il criterio con cui vengono siglate le partnership che, nelle intenzioni della Manifestazione, devono supportare un’esperienza di visita unica e originale. Perché condividere bellezza e piacere è uno dei sensi del fare propri della

Manifestazione.

Tra i partner del Salone del Mobile, debutta allora Pirelli, presente con due anime distinte. A partire da Pirelli Design, divisione del gruppo impegnata nella valorizzazione del brand attraverso progetti di design che uniscono il know-how della P Lunga con l’esperienza di partner di eccellenza. In particolare, è esposta su Corso Italia un’edizione speciale del

gommone prodotto da TecnoRib
, licenziataria del marchio PIRELLI per i gommoni, che ha vinto il Red Dot Design Award 2022, il PIRELLI 35, walkaround di 11 metri che unisce sportività ed eleganza. Seconda proposta del brand al Salone del Mobile.Milano è Pirelli Care, una nuova modalità per acquistare, tramite web o smartphone a un prezzo fisso mensile, pneumatici e servizi legati alla mobilità. Un’offerta moderna capace di soddisfare esigenze diverse con tre piani modulabili e personalizzabili.

E se, con questa edizione, la Manifestazione scrive una tappa fondamentale della propria storia, non poteva mancare una penna ufficiale dell’edizione 2022. Sarà BIC® Cristal® Re’NewTM, l’ultimo modello di BIC®, azienda il cui DNA è, a tutti gli effetti, quello di un progetto di design: in nome di questo legame autentico, si presenta come partner dell’evento. Non solo. Where design begins è il tema dell’esposizione proposto da BIC in Fiera. Al padiglione 16-20, il brand accoglie il pubblico con una mostra di cinque opere d’arte realizzate con l’iconica penna BIC® Cristal® Original, utilizzata dagli artisti come strumento o parte integrante delle opere stesse.

Prosegue, poi, la collaborazione con Radio Deejay, Radio Capital e m2o che, dopo la positiva esperienza a Supersalone, tornano a fare da colonna sonora – ma non solo – a questa edizione. Dal 7 al 12 giugno, infatti, il truck delle radio si trasferisce a Fiera Milano Rho, in Corso Italia, da dove alcuni dei programmi del palinsesto vengono condotti e trasmessi live: musica, intrattenimento e informazione si alternano alle tante voci di brand, designer, architetti e visitatori che i dj e i conduttori coinvolgono ogni giorno per raccontare in diretta cosa succede e come si vive il Salone.

Prosegue la partnership istituzionale di lungo corso tra Intesa Sanpaolo e il Salone, iniziata nel 2017, nel solco di un affiancamento pluriennale che vede il primo gruppo bancario del Paese impegnato a favore di comparti quali il design e l’arredo, fiori all’occhiello del Made in Italy. Con iniziative specifiche per questi settori trainanti per l’economia italiana, Intesa Sanpaolo rinnova così il supporto al settore del mobile, dell’arredo e del design italiano, accompagnando le imprese di tutta la filiera nel loro percorso di crescita sostenibile.

La 60a edizione del Salone del Mobile.Milano vede, poi, il consolidamento delle partnership strette negli anni passati. Nel settore food & beverages, si riconferma la presenza di illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile. A Fiera Milano Rho, alla Red Lounge, all’International Business Lounge e al Caffè della Stampa, illy accompagnerà nei loro momenti di pausa, designer, buyer e giornalisti impegnati a documentare l’esposizione, alla scoperta e degustazione dell’unico blend illy 100% Arabica.

Si rinnova anche la collaborazione con Ca’ del Bosco: una conferma della stima reciproca, un’ulteriore occasione per rappresentare l’eccellenza vinicola italiana in un ambito internazionale vivace e creativo come quello del design: passione, stile, inventiva, genialità, innovazione che si accompagnano all’artigianalità e alla tradizione, valori che legano Ca’ del Bosco al Salone. In questa edizione, Ca’ del Bosco si presenta con uno stand situato in Corso Italia: uno spazio che richiama lo stile e l’architettura della cantina: lupi blu sorvegliano anche lo spazio e gli ospiti in Fiera; un giardino verticale richiama il verde dei vigneti. L’esperienza si completa grazie alla possibilità per gli appassionati di degustare i

vini di Ca’ del Bosco in abbinamento a proposte gastronomiche.

Il Salone ripropone la collaborazione anche con Acqua S.Bernardo: un legame che si fonda sulla condivisione di un progetto d’eccellenza di contenuto e forma e su una comune riflessione sull’imprescindibilità della transizione ecologica. Così, Acqua S.Bernardo produce l’iconica bottiglia in vetro “Goccia”, disegnata da Giorgetto Giugiaro, oggi affiancata

da nuove soluzioni di packaging sostenibili, come le nuove lattine in alluminio e multisensoriali, con le gocce – simbolo di leggerezza, purezza e design – in rilievo, e “Goccia Ely”, l’ultima nata in casa S.Bernardo, bottiglia in plastica 100% riciclata e riciclabile, caratterizzata dalla forma a spirale che ricorda come tutto possa tornare.

1 giugno 2022