Sono tutte italiane e tutte in qualche modo attingono al tema della memoria. Anche quando attraversano l’attualità sportiva, legata all’inaugurazione imminente delle Olimpiadi Invernali. Sono 10 e per la maggior parte atterrano nei circuiti culturali più riservati, al di fuori del mainstream, meglio se fuori porta. Proprio là dove le dimore storiche sono pronte ad animarsi di guizzi e scintille del buon progetto
Salotti en plan air e aree living che sfociano in terrazzi: secondo Archiproducts l’architettura fluida è la nuova tendenza
Archiproducts, portale internazionale che raccoglie il meglio dei prodotti d’arredo, racconta che “oggi indoor e outdoor sono concetti ormai quasi obsoleti, il confine tra esterno ed interno si fa sempre più labile, sfumato. Spesso le pareti lasciano il posto a generose vetrate e le aree living sfociano in terrazzi, lasciando entrare il paesaggio nelle nostre case.
E, parallelamente, anche il mondo degli arredi per esterni si sta adeguando a questa tendenza. Sempre più aziende di design propongono linee outdoor in continuità di stile e comfort con il resto della casa, senza invidiare nulla alle collezioni di arredo per interni – spaziando dai coffee table ai tappeti, agli arredi e complementi di ogni genere.
Una evoluzione resa possibile grazie all’utilizzo di materiali sempre più tecnici e performanti, senza rinunciare all’estetica, per vivere l’esterno con tutti i comfort del living domestico.” (leggi qui l’articolo completo)
Magazine: Archiproducts
Nazione: Italia
Articolo: Outdoor: una stanza a cielo aperto
Autore: Rossana Vinci
Foto: Meraviglia Slow Living, Preveza, ph. Angelica Larsson



