Magazine dal mondo La nuova newsletter di Vogue Business spiega perché i brand bruciano gli NFT sperimentali La nuova newsletter di Vogue Business spiega perché i brand bruciano gli NFT sperimentali Una nuova modalità (digitale) con la quale i brand possono manipolare i prezzi, agendo sulla scarsità, è spiegata da Vogue Business, che porta i casi di diversi marchi di moda e beauty: “una delle principali peculiarità delle blockchain e degli NFT è che non possono essere modificati, replicati, né cancellati, il che conferisce autenticità e ne attesta la proprietà, ma dà anche luogo a scarsità di questa risorsa. Quindi cosa succede se i brand del settore luxury (molti dei quali attualmente stanno testando il terreno degli NFT) desiderano modificare o eliminare un NFT che hanno immesso sul mercato? Lo può bruciare”. (articolo completo disponibile previa iscrizione) Magazine: Vogue Business Nazione: Regno Unito Articolo: “Perché i brand bruciano gli NFT” Autore: Maghan McDowell 24 febbraio 2022 Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti Share
Manifestazioni I nuovi arredi outdoor, tra sostenibilità, materia, colore Confortevoli e sostenibili, gli arredi per l’outdoor si declinano in molteplici interpretazioni, nel segno dell’innovazione e di una ricerca estetica sempre più evoluta Marilena Pitino
Storie La biologia della luce, secondo Manuel Spitschan Cosa c’entra la cronobiologia con il design? Manuel Spitschan, professore alla Technische Universität München, ci spiega perché la luce è essenziale per il nostro benessere. E perché i designer dovrebbero saperne di più per progettare meglio Giulia Zappa
Sostenibilità Le Piazze Aperte stanno davvero cambiando il volto di Milano Dal 2018 a oggi, le due amministrazioni Sala hanno chiuso al traffico – ma aperto alle persone – più di cinquanta strade e vie della città. Ed è solo l’inizio Fabrizio Fasanella