La ricerca condotta da NIQ-GfK Italia per Assobagno di FederlegnoArredo ha preso in esame 3000 consumatori in Italia, Francia e Germania. I dati confermano la centralità del bagno ed evidenziano alcune (gradite) sorprese
La nuova newsletter di Vogue Business spiega perché i brand bruciano gli NFT sperimentali
Una nuova modalità (digitale) con la quale i brand possono manipolare i prezzi, agendo sulla scarsità, è spiegata da Vogue Business, che porta i casi di diversi marchi di moda e beauty: “una delle principali peculiarità delle blockchain e degli NFT è che non possono essere modificati, replicati, né cancellati, il che conferisce autenticità e ne attesta la proprietà, ma dà anche luogo a scarsità di questa risorsa. Quindi cosa succede se i brand del settore luxury (molti dei quali attualmente stanno testando il terreno degli NFT) desiderano modificare o eliminare un NFT che hanno immesso sul mercato? Lo può bruciare”. (articolo completo disponibile previa iscrizione)
Magazine: Vogue Business
Nazione: Regno Unito
Articolo: “Perché i brand bruciano gli NFT”
Autore: Maghan McDowell



