Sono tutte italiane e tutte in qualche modo attingono al tema della memoria. Anche quando attraversano l’attualità sportiva, legata all’inaugurazione imminente delle Olimpiadi Invernali. Sono 10 e per la maggior parte atterrano nei circuiti culturali più riservati, al di fuori del mainstream, meglio se fuori porta. Proprio là dove le dimore storiche sono pronte ad animarsi di guizzi e scintille del buon progetto
Esperienze fisiche e digitali alla base della futura progettazione: il report australiano di Indesign
I designer di negozi, alberghi, luoghi dell’ospitalità e della ristorazione stanno guardando sempre di più a un cambiamento dal quale sono consapevoli non si tornerà più indietro, un nuovo modo di intendere l’interazione tra reale e digitale che racconta, con uno sguardo sul mercato Australiano, il magazine Indesign: “il rapporto del 2018 dell’associazione australiana di categoria del settore ospitalità (Tourism Accommodation Australia), intitolato Inside Australian Online Shopping, eCommerce update, sottolineava che già allora video, immagini e informazioni di alta qualità erano parte integrante del contenuto dei siti internet degli alberghi, e che ‘molti nuovi boutique hotel e brand fanno uso della cosiddette tecniche di gamification oltre a grafica, contenuti video, funzionalità, interazioni con gli ospiti sempre migliori e recensioni costantemente aggiornate per andare incontro alle esigenze del pubblico dei millennial e di altre generazioni che sono cresciute nel mondo dei giochi online’”. (leggi qui l’articolo completo)
Magazine: Indesign magazine
Nazione: Australia
Articolo: “Come le abitudini dei consumatori influiscono sul mix di aspetti fisici e digitali del design”
Autore: Juliet Helmke
Foto: courtesy Indesign



