Sono tutte italiane e tutte in qualche modo attingono al tema della memoria. Anche quando attraversano l’attualità sportiva, legata all’inaugurazione imminente delle Olimpiadi Invernali. Sono 10 e per la maggior parte atterrano nei circuiti culturali più riservati, al di fuori del mainstream, meglio se fuori porta. Proprio là dove le dimore storiche sono pronte ad animarsi di guizzi e scintille del buon progetto
Dedica al design italiano
Il numero di maggio di ELLE Decor US onora il nostro Bel Paese, dalla copertina quasi una dedica il titolo “Italy Forever” fino all’ultima pagina che racchiude una serie di storie e articoli dalla Penisola per celebrare il design con la D maiuscola.
Un anno dopo il primo speciale, ELLE Decor US torna a pubblicare il suo secondo numero dedicato all’Italia volendo ricordare e celebrarne la reattività e il ruolo centrale del made in Italy che ancora ricopre nei mercati globali dell'arredamento e del design. In attesa del “supersalone”, attraverso le sue storie, questo numero speciale di maggio vuole onorare un paese pieno di ispirazione, da Nord a Sud: un mistero (risolto) del design a Milano, il loft romano con vista Colosseo della coppia Alvisi-Kirimoto, un mix seducente di modernismo e classicismo. Un’ambita villa a Capri; le aziende a conduzione familiare, cuore pulsante del design italiano. Un numero che celebra non solo il design ma anche la nostra capacità di includere i piccoli piaceri nella vita di tutti i giorni.
Crediti
Video: Michele Foti
Testo originale: Asad Syrkett
Magazine: ELLE Decor US
Editore: Hearst Magazine Media, Inc.



