Ci vediamo il prossimo anno!

ponte dei mari, ingresso, salone del mobile, alessandro russotti

Photo Alessandro Russotti

Si è conclusa l’edizione 2022 del Salone del Mobile.Milano, appuntamento al 2023 dal 18 al 23 aprile per la 61esima edizione!

Il sessantesimo appuntamento con il Salone del Mobile è giunto al termine di quella che è stata una settimana entusiasmante e ricca di stimoli di riflessione su una nuova concezione dell’abitare. Tra i padiglioni di Rho Fiera Milano si sono alternate le visite di espositori, giornalisti, architetti, arredatori, designer di ogni generazione e appassionati del settore in un susseguirsi di eventi, occasione di confronto e condivisione. Una grande community in continua crescita.

Questa edizione ha visto in scena le manifestazioni biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno, mentre l’installazione “Design for Nature” a cura di Mario Cucinella e le esposizioni dedicate ai vincitori storici del Compasso d’Oro, “DESIGNin the Kitchen” e “DESIGNin the Bathroom” hanno rappresentato un viaggio alla scoperta della sostenibilità, la prima, e della storia del design le altre due. Due i concept trasversali alla base di ogni scelta anche produttiva: la sostenibilità e il benessere dell’uomo, finalmente di nuovo al centro della creatività progettuale.

Per ripercorrere i momenti salienti della manifestazione, clicca su Salone del Mobile 2022 Report, o scopri tutti i report da Milano delle riviste italiane, europee ed internazionali. L’appuntamento al prossimo anno, il 2023, quando il 61° Salone del Mobile aprirà di nuovo i cancelli dal 18 al 23 aprile!

12 giugno 2022