Nuove forme e colori definiscono il design dell’outdoor

sedie

Doga by Raffaello Galiotto for Nardi 

I nuovi progetti per l’outdoor living si tingono di eleganti cromie e introducono complementi e soluzioni di arredo che utilizzano materiali sempre più attenti all’ambiente. Senza tralasciare il comfort.

Le proposte per gli spazi esterni utilizzano il teak (in molteplici lavorazioni), spesso accostato ad alluminio, resina fiberglass e cemento. Un rinnovato minimalismo reinterpretato in chiave hi-tech, con tessuti idrorepellenti e imbottiture abbondanti. Non mancano rimandi al mondo della nautica mediante l’utilizzo di canvas e di corde imbottite. 

Ethimo (Pad 02, Stand M 16) 

La collezione Ace reinterpreta le postazioni e le sedute pensate per arredare i resort e gli ambienti sportivi quali campi da tennis e piscine. I materiali protagonisti sono il teak naturale e l’alluminio disponibile in quattro colori: Black Red, Moss Green, Coffee Brown e Warmwhite. Le panche modulabili offrono svariate configurazioni e personalizzazioni. 

ethimo

Ace by Patrick Norguet for Ethimo 

Emu (Pad 02, Stand J 19)  

Classico e moderno si fondono nei profili di Thor, una collezione di sedie e sgabelli, sia bassi sia alti, in acciaio che celebrano l’ambientazione bucolica. I colori disponibili sono molti e l’insolita forma di assemblaggio dei componenti consente l’applicazione di un’eventuale seduta in teak, così da offrire un’interessante combinazione di materiali. 

emu

Thor by Alfredo Chiaramonte and Marco Marin for Emu 

Fast (Pad 04, Stand J 01) 

Scocca curva e avvolgente per la nuova poltroncina trapuntata che arricchisce la linea di sedute Ria. La struttura è in alluminio e i rivestimenti sono in tessuti idrorepellenti, disponibili in molteplici variazioni cromatiche. Questo concept garantisce solidità, leggerezza e comodità grazie allo schienale imbottito. 

fast

Ria by Alberto Lievore for Fast 

Gibus (Pad 04, Stand L 08)  

E-varia è un modello della nuova linea “energy-pergole”, pergole bioclimatiche fotovoltaiche dal design essenziale, un prodotto hi-tech che integra alla funzione strutturale una produzione elettrica sostenibile e rinnovabile. I suoi brevetti includono Misting System, un nebulizzatore di vapore che assorbe il calore nell’ambiente. 

 

gibus

e-varia by Gibus 

Janus Et Cie (Pad 02, Stand H 16) 

Linee pulite, schienale alto con tenda parasole integrata e cuscini voluminosi caratterizzano il divano a due posti della collezione Serengeti. Il telaio è in teak levigato con giunti in legno a vista, alluminio verniciato e il rivestimento è in canvas, elementi che resistono alle intemperie. Questo arredo è ideale per le zone relax. 

janus

Serengeti by Philippe Starck for Janus et Cie 

Lapalma (Pad 02, Stand M 10) 

Sedute ampie, profonde e morbide per il nuovo divano Plus, soluzione ideale per gli ambienti luonge. Il sistema offre inoltre l’integrazione del pannello divisore Screen che serve anche da schienale, proposto nelle versioni in tubolare di legno, lamiera microforata o rivestito in tessuto.

lapalma

Plus by Francesco Rota for Lapalma 

Nardi (Pad 03, Stand H 11) 

Doga è la nuova collezione di sedute leggere ed ergonomiche in resina fiberglass ispirata al tema della doga e rivisitata in chiave contemporanea. Adatta a ogni ambiente esterno sia home sia contract, è facilmente igienizzabile e completamente riciclabile. La linea si distingue per le geometrie lineari e per la morbidezza tattile. 

nardi1

Doga by Raffaello Galiotto for Nardi 

nardi2

Doga by Raffaello Galiotto for Nardi 

Salone del mobile Salone del mobile

Roda (Pad 02, Stand D 11) 

La collezione Aspic si contraddistingue per la solida struttura in durevole cemento curvilineo, per la finitura con graniglia a vista e per l’elegante top puntinato. Le forme disponibili del piano sono due, tondo e ovale per garantire versatilità e materica stabilità addolcita dai volumi concavi della base. 

 

roda

Aspic by Gordon Guillaumier for Roda 

Talenti (Pad 03, Stand B 22) 

George è un divano con struttura in acciaio inossidabile, completamente rivestito da un intreccio in corda imbottita, un progetto che unisce leggerezza e comodità con i cuscini di seduta e di schienale anch’essi generosamente imbottiti. Il design è avvolgente e congeniale ai momenti di relax all’aria aperta. 

talenti

George by ps+a Palomba Serafini Associati for Talenti 

13 settembre 2021