Ascolta il nuovo podcast condotto da Maria Cristina Didero

salonemilano, podcast, design forward

Le storie, le persone, la creatività, le opinioni più sorprendenti, i luoghi e i numeri che danno vita alla design industry. "Design Forward", dal 23 ottobre su tutte le piattaforme di streaming

Oggi esce “Design Forward”, un nuovo podcast di Salone del Mobile.Milano condotto da Maria Cristina Didero, curatrice indipendente, autrice di mostre e pubblicazioni di design, realizzato in collaborazione con Radio Raheem e scritto da Alessandro Mitola con la cura editoriale di Giovanna Ferrero e Annalisa Rosso. 

Design Forward ha cadenza mensile e ha come obiettivo quello di raccontare l’attualità del design come chiave per decifrare tendenze e cambiamenti del mondo contemporaneo. Ogni puntata presenta una rassegna stampa tematica con approfondimenti, notizie e curiosità, per conoscere da vicino la design industry e il mondo del progetto, e mettere in luce le connessioni tra design, cultura e società. Le storie, le persone, la creatività, le opinioni più sorprendenti, i luoghi e i numeri che insieme danno vita a questa industria

"Ho ricevuto questo invito dal Salone del Mobile di Milano - che ringrazio - con curiosità. Confesso, era la mia prima volta. Mi sono avvicinata al mondo della cinepresa in alcune mie occasioni professionali passate e presenti, ma mai la radio, mai un podcast. È un esercizio complicato in cui si devono miscelare qualità autoriali e doti comunicative, spero di essere riuscita a rappresentarle con un buon equilibrio", ha dichiarato Maria Cristina Didero.

Il primo episodio affronta un tema che non ha bisogno di troppe introduzioni, quello della sostenibilità. Una parola così ricorrente nel dibattito pubblico da rischiare, talvolta, di essere completamente svuotata del suo significato. Ma cosa significa realmente parlare di sostenibilità oggi? E per un’azienda, come adottare strategie e comportamenti realmente sostenibili? Può esistere un design sostenibile? 

Design Forward è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming dal 23 ottobre. Ascoltalo ora.

23 ottobre 2023
Tags