Accredito Press

LINEE GUIDA PER L'ACCREDITO

L’accredito verrà fornito solamente a chi possa produrre una delle seguenti prove di attività giornalistica (fotogiornalismo incluso) :

1. il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti valido per l’anno in corso

2. un articolo firmato / servizio fotografico inerente al tema della fiera in questione pubblicato non più di 12 mesi prima della data dell’evento

3. un colophon in cui è specificato il titolo giornalistico del richiedente, non più vecchio di 6 mesi prima della data dell’evento

4. scansione dell'email di richiesta/presentazione, non lettere su carta intestata, dall’ufficio del caporedattore. L’indirizzo email deve indicare chiaramente l’ufficio editoriale della rivista o l’editore, non saranno accettati altri indirizzi email come gmail, yahoo, hotmail o di altri provider. Non saranno accettate lettere pdf o stampate.

5. il link a una pubblicazione online (webmagazine e post su social media) conosciuta nel settore di pertinenza e che possa dimostrare una diffusione adeguata.
I media online di questo tipo devono esistere da almeno 12 mesi prima della data dell’evento, devono produrre materiale regolarmente e l’articolo più recente legato al tema della mostra non deve essere precedente ai 6 mesi.

Le credenziali devono essere presentate in italiano o inglese.

I dati ricevuti per elaborare l’accredito potrebbero essere utilizzati anche per chiarimenti circa le istanze.

Non saranno accreditati come stampa:
- Persone senza credenziali giornalistiche, come account manager, sales manager, advertising manager o webmaster, manager di comunicazione & marketing, consulenti nelle relazioni pubbliche e accompagnatori
- Persone attive esclusivamente sui social network come soggetti privati

L'Ufficio Stampa, valutata ogni richiesta, si riserva il diritto di concedere o non concedere l'accredito.

PROCEDURA DI ACCREDITO

I Giornalisti/Fotoreporter che si sono registrati sul sito dal 30 giugno 2021 in poi, possono effettuare il Login e accedere all’area riservata per richiedere l’accredito.

I Giornalisti/Fotoreporter non ancora registrati sul sito devono cliccare sull’icona di Login ed effettuare la Registrazione scegliendo la Tipologia di Utente "Media & Press".

Dopo aver compilato i dati obbligatori verrà inviata una email con un codice di verifica da inserire per completare la registrazione. Al termine della registrazione sarà possibile richiedere l’accredito dall’area riservata.

Una volta accolta la richiesta, verrà inviata via email la conferma dell’accredito con la tessera Press.

Nell’Area riservata sarà possibile verificare lo stato della richiesta di accredito e ristampare la tessera di ingresso in caso di necessità

INFO: press@salonemilano.it