BRAND PAGE

Tacchini Italia Forniture

Contattaci
Tacchini Italia Forniture

Tacchini Italia Forniture

Timeless traces

In occasione della Milano Design Week 2021 Tacchini presenta la nuova collezione di arredi attraverso un viaggio nel tempo, come in un gran tour romantico e incantevole

Un viaggio nel tempo senza mappe digitali né connessione ultraveloce, è così che Tacchini invita a esplorare la nuova collezione 2021, una raccolta di prodotti destinati al mondo domestico e contract. La collezione include pezzi di design d’autore, che miscelano sapientemente segni essenziali, forme sinuose, volumi primitivi, materiali ricercati e lavorazioni artigianali. Le novità includono nuovi design firmati dal duo David/Nicolas, da Karen Chekerdjian e da Gordon Guillaumier, e riedizioni di grandi icone del passato realizzate da Tobia Scarpa e Gastone Rinaldi.

Un grand tour romantico e incantevole, intimo e miracoloso, che porta a scoprire la nuova collezione Tacchini tra le rovine di una villa romana, a Sirmione del Garda. Muri caduti e stanze immaginate, arcate cieche e colonnati protesi verso l’infinito sono le quinte che celano e svelano cinque nuovi prodotti Tacchini. Design e architettura costruiscono un dialogo organico tra presente e passato che è sempre orientato al domani, alla costruzione di paesaggi inediti, reali o interiori.

 “Ma c’è cosa più felice dell’essersi liberato dagli affanni, quando la mente depone il fardello e stanchi di un viag-gio in straniere regioni siamo tornati al nostro focolare e ci stendiamo nel letto desiderato?”, questo si chiedeva Catullo, duemila anni fa, seduto sulle rive di questo stesso lago. La collezione Tacchini 2021 promette lo stesso senso di appagamento a chi sceglierà uno dei suoi prodotti. Sono tracce che trascendono il tempo, imbevute di memoria e di futuro, come un’onda o una pietra, come il verso di una poesia.

Tacchini Italia Forniture

Tacchini Italia Forniture

Tacchini Italia Forniture 

Tacchini Italia Forniture 

Tacchini Italia Forniture

Tacchini Italia Forniture

Salone del mobile Salone del mobile

Tacchini è un’azienda di design, specializzata nella realizzazione di arredi dallo stile unico e ricercato.
Tacchini è una storia di famiglia. Fondata da Antonio Tacchini in Brianza nel 1967, in un periodo storico di grande fermento creativo, dove l’eccellenza manifatturiera Made in Italy si arricchisce di nuove visioni estetiche e funzionali sul vivere gli ambienti domestici, l’azienda ha da sempre posto al centro di ogni momento creativo l’idea, dall’astrazione del pensiero alla tridimensionalità dell’oggetto, per poi diventare l’essenza dell’abitare.

Tacchini è un punto di riferimento nel settore dell’arredamento Made in Italy, grazie alla sua costante ricerca stilistica e funzionale, alla cultura del progetto e di prodotto, all’attenzione per le persone e per l’ambiente. Il legame con la contemporaneità è valoriz- zato dalla scelta di materiali di alta qualità e tecnologie di produzione sempre aggiornate, ma che non perdono mai di vista la tradizione da cui derivano, evitando così la possibilità di confondere lo stile con le mode e il design con la semplice produzione di serie.

Tacchini mira a migliorare l’esperienza degli spazi, privati e pubblici, in un mondo in cui cambiano costantemente bisogni, tecnologie e stili di vita. Questo è il motivo per cui Tacchini analizza e migliora i suoi prodotti e i suoi servizi senza sosta, con passione, creatività e responsabilità. Il risultato è un ininterrotto “work in progress” di soluzioni ver- satili e originali, adattabili ad ogni ambiente e situazione, in grado di suscitare emozioni giorno per giorno, e durare nel tempo