BRAND PAGE

Ritzwell & Co.

Contattaci
 Ritzwell & Co.

Ritzwell è un importante produttore giapponese di arredamento d'interni che ha saputo conquistare i mercati internazionali grazie ai suoi valori - sintesi tra i fondamenti della filosofia giapponese e un linguaggio formale essenziale contemporaneo.

Fondata nel 1992 a Fukuoka, sulla costa settentrionale dell'isola di Kyushu, Ritzwell vanta da diversi anni, oltre alla sede e allo showroom di Fukuoka, due eleganti negozi monomarca a Tokyo e Osaka. Nel 2019 ha aumentato la propria capacità produttiva realizzando la Itoshima Seaside Factory, nella città di Itoshima - vicino a Fukuoka, a pochi passi dal mare immersa in un’area caratterizzata da una vegetazione rigogliosa dove il lavoro trae armonia dal costante contatto con il paesaggio. Il valore del rapporto con la natura è presente anche nell’Omotesando Shop & Atelier, inaugurato nel 2022 nella splendida foresta urbana di Nonoaoyama, all'interno della zona di Aoyama, la nota area di Tokyo che ospita i negozi dei marchi di moda e arredamento più famosi al mondo, oltre a musei, gallerie d'arte, ristoranti, uffici, residenze di lusso e aree ricreative, progettate dai più prestigiosi architetti internazionali.

Dalla casa madre parte una capillare rete distributiva che supera i confini nazionali e raggiunge tutto il mondo. Il suo Fondatore e Presidente, Toshiaki Miyamoto, sin dall'inizio si è posto come “mission” quella di imporre la propria azienda a livello internazionale per il design esclusivo, l'utilizzo di materiali naturali di altissima qualità quali il legno di noce e di rovere e gli elevati standard di lavorazione artigianale che connotano i suoi imbottiti in pelle. Rivolto sia al settore residenziale che al contract, il brand basa la sua filosofia progettuale sulla cultura e sulla sensibilità giapponesi che giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di prodotti d'eccellenza, dalla bellezza discreta e dal comfort assoluto, destinati a durare nel tempo.

Il merito per queste creazioni va ai designer del brand, tra cui l’art director Shinsaku Miyamoto, che ha firmato numerose collezioni. Tra i prestigiosi riconoscimenti vinti nel corso degli anni da Shinsaku Miyamoto e Ritzwell troviamo il Good Design Awards del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, il Premio iF Product Design Award, il Red Dot Design Award e l’Archiproducts Design Award.

Ritzwell_ gallery_1
Ritzwell_ gallery_2
Ritzwell_ gallery_3
Ritzwell_ gallery_4
Ritzwell_ gallery_5
Salone del mobile Salone del mobile

Frutto di una felice unione tra tecnologia e prezioso lavoro artigianale, ogni prodotto rappresenta un perfetto esercizio di stile, espressione di abili maestri artigiani. Un mobile, un tavolo o un imbottito Ritzwell hanno come comune denominatore la forma semplice ed equilibrata, piacevole alla vista ma anche al tatto, in grado di emozionare e suscitare il desiderio di poterne godere per tutto il corso della vita.

Ogni oggetto realizzato dal brand non solo arreda la casa, ma la "abita" come un membro della famiglia ed è capace di conservare la sua bellezza nel tempo: perché materiali e finiture sempre di alta qualità sono scelti per la loro capacità di acquisire maggiore armonia stagione dopo stagione, acquisendo la famosa "patina del tempo" (furubi in giapponese).

Ritzwell_ product_3
Ritzwell_ product_1
Ritzwell_ product_2
Ritzwell_ product_4
Ritzwell_ product_5
Ritzwell_ product_6
Salone del mobile Salone del mobile
Virtual showroom

Lakeshore Villa

RITZWELL PRESENTS THE LAKESHORE VILLA