Oblure

Oblure unisce “object” e “lure,” riflettendo la nostra missione di creare illuminazioni audaci e affascinanti. Radicati nel design scandinavo, combiniamo semplicità, funzionalità e arte, collaborando con designer globali per realizzare pezzi unici.
La nostra storia è iniziata nel 2011, quando il fondatore e direttore artistico Markus Johansson ha realizzato il lampadario Cirrata come progetto di tesi. Dopo 6 anni di affinamento come designer freelance e esposizioni a Milano, Parigi e Londra, Markus ha trovato un fornitore che potesse dar vita al Cirrata, una lampada che rappresenta ancora oggi la pietra angolare del marchio Oblure.
Oggi i prodotti dell'azienda sono venduti in tutto il mondo e hanno guadagnato visibilità grazie a diverse nomination e premi. Nel 2023 abbiamo vinto il premio “Lighting of the Year” da FORM Magazine per la nostra lampada Lightbone. Oltre a questi riconoscimenti, Oblure ha collaborato con importanti aziende come Cassina e Minotti. Mentre il nostro viaggio continua, Oblure rimane impegnata a illuminare gli spazi con un perfetto equilibrio tra eleganza, innovazione e fascino
Questo video dimostra come le schermature mobili della lampada possano essere regolate per creare diversi effetti di luce. Il processo di smontaggio e rimontaggio evidenzia la facilità con cui la lampada può essere modificata.