BRAND PAGE

Gan

Contattaci
GAN

GAN è un marchio del Gruppo Gandia Blasco dedicato all'edizione di tappeti, pouf e accessori fatti a mano. Grazie alla qualità dei suoi design e all'utilizzo di tecniche artigianali innovative, GAN è un riferimento con una presenza internazionale.

GAN, fondata nel 2008, è nata per fare evolvere l’attività tessile originaria di Gandia Blasco Group. Il marchio progetta, sviluppa e produce tappeti fatti a mano, spazi e accessori, nel rispetto degli standard di qualità e sostenibilità che fanno parte del DNA della società. A capo del marchio c’è la Direttrice Creativa Mapi Millet, che collabora a stretto contatto con i migliori designer del panorama internazionale: da Patricia Urquiola a Kengo Kuma, Clara von Zweigbergk, Álvaro Catalán de Ocón, Sebastian Herkner, Raw-Edges, Inma Bermúdez, Charlotte Lancelot, e Neri&Hu, tra molti altri. Grazie alla qualità dei suoi modelli e all’uso di tecniche artigianali innovative, GAN è oggi un’icona del design con una presenza internazionale.

GAN è molto conosciuta per la sua visione innovativa e contemporanea delle tecniche artigianali, nonché per il suo impegno nell’uso di pratiche di produzione sostenibili e materiali riciclati e naturali. GAN partecipa attivamente a progetti di responsabilità sociale in India attraverso la sua iniziativa GAN Women's Unit, nata nel 2010 come parte della missione del marchio di emancipare le donne artigiane nelle aree rurali.

ROOTS by Inma Bermúdez
NUANCES by Patricia Urquiola
ZOE KUBB by Daria Zinovatnaya
BANDAS by Patricia Urquiola
PLY by Mut Design
PARQUET by Anna Lindgren and Sofia Lagerkvist
Salone del mobile Salone del mobile

GAN ha condotta una revisione rispettosa delle tradizioni e del lavoro manuale, guidando la straordinaria evoluzione delle tecniche artigianali nel mondo. Questo processo si è concretizzato nel tempo in una serie di collezioni di grande valore in termini di design, ricerca, sviluppo e persino etica aziendale. I tappeti GAN sono realizzati a mano da artigiani esperti, utilizzando tecniche tradizionali che sono state rinnovate e aggiornate grazie alla creatività di designer internazionalmente riconosciuti. La sua applicazione a strutture modulari e accessori, che permettono all’utente di creare spazi completi, ha dato vita anche a nuovi concetti di abitabilità negli spazi contemporanei.

Per GAN i tappeti non sono semplici oggetti decorativi, ma un sistema di forme e volumi che ridefiniscono il concetto di abitabilità. Tutti i nostri prodotti sono realizzati in India, da artigiani esperti che utilizzano alcune delle migliori fibre naturali - cotone, iuta, lana - così come fibre riciclate.

Fin dai suoi inizi, GAN si è impegnata in modo rigoroso ad essere un marchio sostenibile: attraverso la realizzazione manuale dei suoi prodotti, la preferenza per materiali naturali o riciclati, l’aggiornamento di tecniche artigianali e il suo progetto sociale.