BRAND PAGE

Fabbian

Contattaci
Acustica | Fabbian

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali.

Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

Fabbian commercializza i suoi prodotti attraverso una rete consolidata di agenti e rivenditori in Europa, in Medio Oriente e in Asia. Nel mercato americano, Fabbian raggiunge i suoi clienti attraverso una società con sede a New York.

Acustica | Fabbian

Ispirato ad un piatto della batteria, il grande e sottile paralume di Acustica ne ribalta il concetto, assorbendo le onde sonore ambientali e creando un elevato comfort acustico.

Light Glide | Fabbian

Light Glide è una lampada a sospensione dal design esclusivo. A prima vista, sembra essere un apparecchio lineare di base ma una funzione scorrevole consente di espandere la luce e raddoppiarne le dimensioni.

Turny | Fabbian

Turny è una lampada portatile e ricaricabile. Nata dall’idea dei designer di rendere iconico il concetto della torcia, si è evoluta in un oggetto che si adatta ad ambienti trasversali, per soddisfare soprattutto le esigenze di hotel e ristoranti.

Olympic | Fabbian

Un anello di luce ha il fascino olimpico. L’aggiornamento della collezione Olympic aggiunge un nuovo elemento luminoso da tavolo, ideale per ambienti moderni e in stile classico contemporaneo.

Salone del mobile Salone del mobile

In occasione del Supersalone 2021 Fabbian propone idee che plasmano la luce attraverso la continua ricerca di (e sul) materiale e di tecnologia: sì al vetro, mappatura genetica dell'azienda veneta, ma anche a materiali alternativi, innovativi, che rendono l'illuminazione parte attiva dell'arredamento, grazie alla visione creativa dei designer selezionati. Giovani e meno giovani, tutti con un proprio tratto, si cimentano in uno dei compiti più complessi nell’atto della progettazione: creare una buona qualità della luce, passando attraverso le forme.