BRAND PAGE

Extremis

Contattaci
Extremis Panigiri Salone del Mobile 2023

Dalla mission molto ambiziosa e con sede in Belgio, Extremis realizza arredamenti di design di ispirazione che fondono necessità e qualità per stimolare interazioni importanti. Trasformiamo idee radicali in design innovativi con un impatto positivo.

Panigiri: l'equilibrio tra il selvaggio e il sereno, la tradizione e l'innovazione, il tempo libero e l'estatica gioia. Panigiri è un festival greco in cui giovani e vecchi si uniscono intorno al tavolo per parlare, mangiare, ridere, bere e festeggiare. Riunendo tutti - Pan giri.

 

 

 

Extremis_Salone_Panigiri_.jpg
Extremis_Salone_Panigiri_3.jpg
Extremis - Panigiri - Salone 2023
Salone del mobile Salone del mobile

Chi è Extremis?

Dalla mission molto ambiziosa e con sede in Belgio, Extremis realizza arredamenti di design di ispirazione che fondono necessità e qualità per stimolare interazioni importanti. Trasformiamo idee radicali in design innovativi con un impatto positivo. Ma perché, come, chi, quando e dove?

Tutto ha inizio negli anni ‘80 quando Dirk Wynants, interior designer e figlio di un mobiliere, si trasferisce nell’altra parte del Belgio. È assolutamente e semplicemente un atto d’amore quello che lo porta a trasferirsi dalla sua regione nativa nel nord di Antwerp in una delle aree più rurali delle Fiandre Occidentali. Dopo essersi stabilito, la sua passione per la famiglia e il design lo portano a creare Extremis. Un marchio dalla visione e missione molto chiara: realizzare molto più di semplice arredamento. Un marchio che respira innovazione. Dal 1994...  

Ogni pezzo fonde multifunzionalità, necessità, qualità e design senza tempo, ma prima di tutto ogni pezzo unisce le persone.

Impegno verso la connessione 

Fin dal1994, Extremis ha sempre risalito la corrente con le sue straordinarie progettazioni. Con un obiettivo in mente, la società realizza design che elevano il concetto di ‘arredamento’. Ogni pezzo fonde multifunzionalità, necessità, qualità e design senza tempo, ma prima di tutto ogni pezzo unisce le persone. Sono qualcosa da amare per una vita intera e da passare alle generazioni successive: sono strumenti per stare insieme.

Desiderio di ispirazione 

Extremis non aspira semplicemente a portare l’elegante arredamento outdoor sul mercato, ma a sviluppare un’idea che sia necessaria e utile. Un’idea che risponde ad una necessità di base, che offre una soluzione e che fa vedere le cose in modo diverso. Questo è esattamente Extremis: trasformazione di idee radicali in design innovativi. Design che hanno il potere di cambiare le vite, e ogni design è sempre una festa per gli occhi. 

  

Idee immortali 

Solo le idee forti hanno la capacità di propagarsi all’esterno e attraversare decenni, invece che anni. Da allora, realizziamo l’idea per ispirare il futuro e creiamo l’impatto migliore possibile. Dire che Extremis crea pezzi immortali non è un’esagerazione. Anche dopo anni, Gargantua continua a rivelare il suo valore, mostrando che un tavolo da pic-nic può essere sia elegante che divertente allo stesso tempo.

Hopper
AMAi
Gargantua
Bistroo
Sol+Luna
Walrus
Marina combo
Captain's chair
Pantagruel
Picnik
Virus
Acacia
Kosmos
Tiki
Salone del mobile Salone del mobile

Attenta progettazione con materiali durevoli 

Ogni strumento per stare insieme ha una lunga storia, anche prima di essere utilizzato. In ogni fase del processo di progettazione, si cerca di raggiungere il massimo livello di eco-efficienza. Per Extremis è essenziale che il pianeta rimanga vivibile per i secoli a venire. La riduzione dei volumi di trasporto, l’utilizzo di materiali gestiti in modo sostenibile e di alta qualità, l’uso ottimale di materie prime e l’osservazione di standard di qualità per garantire che i prodotti durino una vita. Grazie alla progettazione a livello locale, secondo processi di logistica efficienti ed ecologicamente sostenibili, i prodotti sono forti e duraturi, proiettati verso il futuro, prodotti con cura in Belgio. 

  

Ulteriori informazioni: www.extremis.com

Seguici su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Youtube