BRAND PAGE

Exteta

Contattaci
Exteta

Tradizione e Intuizione: Exteta immagina e realizza prodotti su misura pensati per spazi ibridi, fluendo dall'esterno all'interno.

SULL’ESSENZA INTRINSECA: UN MANIFESTO.

Design immaginifici, meravigliosamente scanditi in uno spazio che è nato per essere abitato.

Non ci sono scorciatoie per la bellezza, poiché l’estetica autentica porta con sé un mondo di conoscenza ed esperienza. Ecco il nostro manifesto: aspirare alla qualità più pura attraverso i confini della percezione, catturando l’essenza intrinseca di ogni materiale per consegnarlo al mondo in una forma diversa, che lo porti al livello successivo. Abitare uno spazio e renderlo nostro non è solo una frase vuota. È una nuova filosofia del vivere che non si accontenta di niente di meno che della perfezione. I nostri pezzi unici sono fatti per gli esterni, per gli interni o per spazi ibridi ancora da immaginare. Lavoriamo tutti i giorni per creare i prodotti migliori, costruendo costantemente ponti tra la natura e gli esseri umani. 

Exteta
Exteta
Exteta
Salone del mobile Salone del mobile
INTERPRETI DI NUOVE PROSPETTIVE

Un’inimitabile firma delle maestranze della Brianza.

La nostra è una storia che parla di evoluzione e di imprenditorialità, mantenendo i principi legati alle tradizioni artigianali come base solida del successo. Siamo lavoratori locali che promuovono con fierezza il Made in Italy in tutto il mondo associando al saper fare anche il saper guardare oltre. Vogliamo dimostrare che tutti i nostri prodotti hanno qualcosa in più rispetto agli altri: non sono progettati in relazione a vincoli di spazio e tempo. Sono pensati per essere illimitati ed eterni. Sono ibridi. Ci sforziamo ogni giorno per realizzare solide relazioni di fiducia con i nostri rivenditori attraverso i quali vogliamo trasmettere a più paesi possibile i nostri valori di unicità. Sarà una sfida in cui continueremo a credere e investire facendo sì che Exteta possa arricchire quanti più quegli spazi del vivere che hanno bisogno di essere reinventati.

Exteta
Exteta
Exteta
Salone del mobile Salone del mobile
FILOSOFIA FLUIDA

Il nostro gusto italiano si ritrova all’interno di ogni elemento essenziale per realizzare quello spazio ibrido e inesplorato che sta tra istinto e cultura.

Ogni nostro impegno si concentra nel voler definire un’immagine aziendale che possa conquistare una posizione riconoscibile nel mondo del design. Ora, più che mai, sentiamo il bisogno di fare un passo in più: dall’eccellenza vogliamo raggiungere l’unicità. In maniera molto coraggiosa abbiamo deciso di abbandonare ogni tipo di percorso prestabilito, cambiando il punto di vista con cui far guardare gli ambienti del vivere alle persone. Abbiamo accolto una nuova filosofia che non definisce più gli spazi attraverso i limiti tra ciò che è esterno e ciò che è interno, ma li considera come ambienti ibridi che solo l’occhio di un creativo può animare.

PROGETTI
DOLUNAY VILLA, TURCHIA

DOLUNAY VILLA, TURCHIA

Un santuario maestoso per la più bella tra le gite fuoriporta. Situata a sud est, sulla costa egea, nella provincia turca di Muğla, la Dolunay Villa è una gioia per gli occhi. Questa nuova residenza privata s’integra perfettamente con l’ambiente naturale che la circonda.

Foster + Partners ha disegnato ogni elemento per rispondere alle richieste specifiche del cliente, prendendo lo sfondo della villa come ispirazione. Lo scopo è sfumare i confini tra gli interni e lo stile di vita en plein air, con un flusso costante di spazio e luce attraverso le ampie porte a vetro della facciata.

La palette di pietra, legno e bronzo si confonde con l’esterno, mentre i mobili, immaginati dal nostro dealer Interni Design Milano, riscaldano l’anima con un tocco aggraziato.

Il nostro architetto Massimo Castagna ha ideato con cura ogni pezzo, che è stato scelto quale unione perfetta di forma e funzionalità.

I cespugli di lavanda lungo gli alberi d’olivo spandono nell’aria profumi familiari. Un bellissimo giardino mediterraneo circonda la casa e apre lo sguardo a panorami mozzafiato.

HILLSIDE, LOS ANGELES

HILLSIDE, LOS ANGELES

Situato su un promontorio delle colline di Hollywood, la residenza Hillside toglie il fiato a qualsiasi visitatore possa permettersi questa vista a 360 gradi di tutto lo skyline di Los Angeles.
Questa grandiosa progettazione, curata nel minimo dettaglio dallo studio Saota, abbatte qualsiasi barriera tra interno ed esterno. L’intero panorama che circonda la residenza viene accolto e inglobato all’interno di un’architettura che sembra fondersi con il tutto.
Le imponenti vetrate limitano al minimo la presenza di barriere architettoniche mantenendo costante il flusso che parte dal teatrale giardino con piscina e sprofonda nel lusso e nell’eleganza degli ambienti conviviali.
È senza dubbio un progetto straordinario che domina su qualsiasi altra realizzazione collocata nei dintorni del Sunset Strip. Exteta, grazie al supporto del suo rivenditore Mass Beverly, non può che essere entusiasta e fiera di aver partecipato alla concretizzazione di un così esclusivo luogo paradisiaco non solo nell’arredare ma nel creare una connessione impercettibile che unisce e rende unici tutti gli spazi del vivere.

RIVA 50METRI M/Y RACE

RIVA 50METRI M/Y RACE

Storicamente riconosciuta come emblema dell’arte nautica Made in Italy, Riva arricchisce ogni anno il panorama nautico con preziosi gioielli galleggianti. Tutte le barche Riva sono il risultato di oltre 170 anni di storia; una storia di passione e tradizione italiane. Sono proprio le sue radici, quel know-how unico e inimitabile che Riva vede in Exteta, affidandogli il design degli arredi di Race, magnifico Superyacht di 50 metri, il più grande Riva mai realizzato.

Un ulteriore punto d’incontro tra i due marchi è l’uso sapiente del mogano, un materiale nobile caratterizzato da proprietà durature, uno dei legni più stabili in natura, perfetto per la produzione di prodotti di alta qualità.

Sofisticati ed eleganti, i prodotti Exteta si adattano allo spazio rendendolo accogliente: tra gli arredi selezionati troviamo le collezioni Caprera, Tellaro e Vieste che combinate insieme creano un ambiente di condivisione rilassante e calmante. La qualità dei prodotti Exteta, frutto di una lavorazione meticolosa e di trattamenti duraturi, permette l’utilizzo di questi arredi anche nel settore nautico, in ambienti che mettono a dura prova la resistenza del materiale.

ARTE SURFSIDE, MIAMI

ARTE SURFSIDE, MIAMI

Nato dalla collaborazione di una delle più celebri firme del design mondiale Antonio Citterio Patricia Viel con lo studio Kobi Karp Architecture & Interior Design, Arte Surfside presenta un nuovo concetto di vivere gli spazi all’interno della moderna Miami Beach.
Stile minimale, lusso e materia sono i tre cardini del progetto sfruttati al meglio per ricreare quel locus amoenus di cui tutti siamo alla ricerca.
Prendendo spunto dagli appartamenti europei degli anni ’20 e ’30, è stato ricreato un ambiente domestico che mantiene insieme due opposti: apertura e privacy.
Le grandi vetrate che percorrono gran parte del perimetro della struttura permeano di luce naturale ogni stanza assicurando comunque il rispetto dell’intimità.
Il continuum tra interno ed esterno è guidato dal protagonista dell’architettura: il Travertino. Scelto per le sue textures, il colore riconoscibile e l’importanza storica, questo elemento naturale mantiene un dialogo aperto tra tutti gli ambienti della struttura.
È all’interno del dialogo esterno-interno che Exteta riesce a realizzare ancora una volta un’atmosfera di comfort assoluto ricerando micro ambienti esclusivi dedicati al relax e al ristoro della persona.


Photos Credits: Kris Tamburello

MAR ADENTRO, LOS CABOS (MESSICO)

MAR ADENTRO, LOS CABOS (MESSICO)

Forme monolitiche e razionalismo strutturale danzano sulla più minimale e suggestiva linea d’orizzonte.
Una scatola nel deserto che coltiva nelle sue linee la sensazione d’isolamento, di distacco dal reale, un’atmosfera onirica di un paradiso visivo. Mar Adentro Cabos è un progetto dell’architetto Miguel Angel Aragonés, che ha creato un panorama dai volumi spezzati, liberi e rigidi, che sembra aprirsi all’esterno e diventarne parte, o lasciarlo entrare a invadere gli spazi dell’interno.
La filosofia di Exteta sposa alla perfezione la visione di Miguel Angel Aragonés: uno spazio in cui l’outdoor e l’ambiente esterno non sono rilegati a una dimensione secondaria, ma diventano parte dell’architettura stessa.

PYRAMID HILLS, EGITTO

PYRAMID HILLS, EGITTO

Un sogno ad occhi aperti: stare seduti all’ombra, a bordo piscina, mentre una brezza leggera ci bacia il volto.

Style Design, il nostro dealer in Egitto, ha realizzato quest’ambiente outdoor straordinario. Tutte le caratteristiche della vita indoor sono state trasferite fuori dalla casa. Una cucina esterna importante, delle sedute per momenti ricreativi e complementi d’arredo per creare zone d’ombra che usino la luce del sole come un elemento del design: ecco le caratteristiche di questo luogo speciale che è in grado di rendere l’estate ancora più piacevole. È uno spazio perfetto per rilassarci da soli, ma anche per condividere momenti memorabili con i nostri cari, sia in vacanza sia nella vita di tutti i giorni.

22 STAR ISLAND, MIAMI

22 STAR ISLAND, MIAMI

A sud delle coste di Miami Beach, immerso nelle acque della Florida, sorge un angolo di paradiso tropicale dove lusso, benessere e privacy assecondano la vita di ciascun ospite.

Oltre a vantare una location estasiante, Star Island è anche riconosciuta a livello mondiale come il gioiello galleggiante dei capolavori architettonici della Florida del Sud.

È proprio in mezzo a tanta bellezza e preziosità che il Dunagan Diverio Design Group, insieme allo studio DOMO Architecture, da’ vita al progetto 22 Star Island.

Grazie alla collaborazione di Luminaire, che fornisce arredi pregiati, Exteta contribuisce alla realizzazione di questa oasi di piacere visivo e sensoriale ricreando ambienti di massima eleganza e comfort.

Le composizioni di ampie sedute, studiate per garantire un estremo senso di relax ed ergonomia, incentivano la bellezza di un luogo unico dove è persino piacevole perdersi e isolarsi dal mondo.

Salone del mobile Salone del mobile
BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI