C.G. Capelletti
C.G. CAPELLETTI,
IL MARCHIO ITALIANO DEL MOBILE D'ARTE
Dal 1861, C.G. CAPELLETTI si occupa della produzione e vendita di mobili e complementi d'arredo in stile.
Ogni singolo articolo è una fedele riproduzione di pezzi antichi nelle proporzioni, materiali e finiture. Ogni elemento viene realizzato a mano da maestri altamente specializzati che utilizzano solo materie pregiate e selezionate.
Gestendo direttamente tutte le fasi della produzione, dalla progettazione alla vendita, C.G. CAPELLETTI ha la possibilità di immettere sul mercato non solo riproduzioni uniche, ma anche di personalizzare i prodotti al fine di soddisfare il desiderio e le esigenze di ogni cliente. Il know-how dell'azienda si esprime anche nella sua capacità di rispondere a diverse esigenze creando arredi per residenze private, nonché hotel, ristoranti e yacht.
A Cabiate dispone di un'altra unità produttiva nella quale produce complementi d'arredo su misura come: boiserie, porte e armadi, anche in stile moderno. Qui unisce alle lavorazioni manuali nuove tecnologie, come pantografi a controllo numerico di ultima generazione e lavorazioni in 3D.
CG Capelletti è stata fondata più di 160 anni fa in un territorio saldamente legato alla tradizione mobiliera: la Brianza, una tra le più attive e prolifiche aree della regione Lombardia.
Tutto ha avuto inizio in un piccolo laboratorio artigianale grazie all’amore per i ‘mobili in stile’ di Antonio Capelletti. Una passione che è stata tramandata di generazione in generazione.