BRAND PAGE

Cattelan Italia spa

Tavolo Skorpio Keramik

Qualità dei materiali, cura per i dettagli, gusto italiano e spiccata funzionalità trovano espressione nelle forme uniche dei nostri prodotti 100% made in Italy. Tavoli, sedie, letti, madie, librerie, illuminazione e molti altri complementi per una casa completa. 

www.cattelanitalia.com

1979. L’idea che nasce dalla passione
Cattelan Italia nasce nel 1979, dallo spirito innovativo di Giorgio Cattelan e di sua moglie Silvia, che si avvalgono della loro passione per l’arte e la creatività, per realizzare mobili. Giorgio porta nel cuore il profumo del legno, respirato fin da bambino nella bottega del padre, mentre Silvia, colta e raffinata, organizza le idee. È l’inizio di una grande avventura, umana e professionale. L’ Azienda Veneta ha oggi sede a Carrè, nel distretto industriale dell’alto vicentino.

 

La capacità di essere Brand e Prodotto.

Progetti, eventi, nuove aperture, Fiere (Milano, Crocus Mosca, Salone di Shangai, Colonia, etc.), Cattelan Italia investe nel proprio know how e nella volontà di aggiungere alla Collezione un valore emozionale. L’immagine del Brand, incline alla modernità e all’export. “All’estero piace la serietà del nostro servizio, non solo i nostri mobili“ ama ricordare Paolo Cattelan, dal 2014 al timone dell’Azienda di famiglia. Si definisce fabbricatore di idee, ma è soprattutto un uomo del suo tempo, che da ragazzo andava in fabbrica a saldare con il padre. La Mission si sintetizza nel preservare la tradizione, umanizzare la tecnologia e fornire un servizio all’altezza della qualità proposta. Prodotto e Brand sono il connubio che sancisce un percorso, dove nulla è lasciato al caso.

Collezione 2022

Bellezza, energia ed equilibrio: la collezione 2022 presenta un mix di forme morbide e sinuose, abbinate ad elementi incisivi a contrasto. Quest'anno vede introdotte molte novità: finiture organiche in argilla, tecniche di decorazione del vetro, ceramiche ispirate alla natura e molte altre novità di design presentate in questo video di collezione.