BRAND PAGE

Caimi Brevetti

Contattaci
Caimi Brevetti

Fondata nel 1949, Caimi è una delle principali realtà produttive europee design oriented, nel settore 
dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio, la casa e il contract, con Snowsound ha diretto le proprie ricerche scientifiche e tecnologiche al settore del benessere acustico, inventando soluzioni e prodotti fonoassorbenti.

Sin dalla sua fondazione, nel 1949, Caimi associa alla precisione della produzione industriale la cura dei dettagli e delle finiture tipica della migliore produzione artigianale italiana.
Caimi Brevetti

Open Lab

Caimi Brevetti

Open Lab

Caimi Brevetti
Salone del mobile Salone del mobile

DESIGNER - Collabora con i più importanti designer e architetti italiani e internazionali, ma anche con giovani designer emergenti, e, per quanto riguarda la ricerca applicata, con alcune delle migliori università e centri di ricerca del nostro paese.

AWARDS - Presente nei musei di design internazionali, ha ricevuto decine di riconoscimenti e premi in tutto il mondo, tra i quale due Compassi d’Oro, tre German Design Awards e il DesignEuropa Awards, assegnato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale, a conferma della sua vocazione alla ricerca e alla tutela dell’invenzione, il vero capitale di Caimi.

Caimi Brevetti

NGC Medical, Turate CO (Italy)

Caimi Brevetti

Alla Piazza Koya Restaurant, Ravenna (Italy)

Caimi Brevetti

AXA Assicurazioni, Milano (Italy)

Caimi Brevetti

Bank hall, Milano (Italy)

Caimi Brevetti

Convey, Miramar (U.S.A.)

Caimi Brevetti

Editis, Paris (France)

Caimi Brevetti

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, Milano (Italy)

Caimi Brevetti

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, Milano (Italy)

Caimi Brevetti

Technical Center, Osaka (Japan)

Caimi Brevetti

La Triennale, Milano (Italy)

Salone del mobile Salone del mobile

CURA DEL DETTAGLIO - Dalla sua nascita, Caimi ha un approccio innovativo al lavoro, una filosofia che unisce la qualità del saper fare artigianale alla perfezione di un’azienda moderna e tecnologicamente avanzata.

MADE IN ITALY - I prodotti sono progettati, sviluppati e fabbricati in Italia.

ECOLOGIA - Caimi, da sempre sensibile nei confronti delle tematiche ambientali e dell’ecosostenibilità, utilizza, dove tecnicamente possibile, materiali riciclabili o riutilizzabili. La produzione è composta in prevalenza da oggetti monomaterici, facilmente riciclabili: gli oggetti composti da più materiali sono in larga parte pensati per essere disassemblabili, consentendo di riciclare separatamente i singoli componenti. Il 90% della merce prodotta dalla nostra azienda viene lavorata nel raggio di 30 km dalla nostra sede centrale, dove è situato il nostro centro logistico: questo ci permette di ridurre sensibilmente la strada percorsa dai mezzi di trasporto, riducendo il consumo di carburanti.

BREVETTI - Fin dalla sua fondazione, nel 1949, Caimi ha ritenuto fondamentale la scelta di tutelare, attraverso il brevetto, le invenzioni e il lavoro, perché “le idee sono l’unico capitale dell’uomo” (Renato Caimi). Sono centinaia i prodotti dell’azienda coperti da brevetti e modelli, garanzia dell’attenzione prestata all’utilità e originalità dei prodotti proposti. Il costante impegno ha visto Caimi tra i protagonisti della mostra “Disegno e Design – Brevetti e creatività italiani”, all’Ara Pacis a Roma e vincitrice della prima edizione del “DesignEuropa Award”, organizzato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), premio che celebra l’eccellenza nel settore del design e della sua gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC).

BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI