Teo Sandigliano

Teo-Sandigliano-Salone

Teo Sandigliano è un designer italiano nato a Biella nel 1992, che attualmente vive e lavora a Milano. Nel 2017 fonda il proprio studio nel capoluogo lombardo, Teo Sandigliano Design, che si occupa principalmente di comunicazione, design e ricerca, tra le realtà di Milano e Biella.

Laureato nel 2014 in Design d’Interni presso il Politecnico di Milano, ottiene nel 2017 un Master in Interior Architecture: Research + Design (MIARD) presso il Piet Zwart Institute, Willem de Kooning, Hogeschool Rotterdam.
Dal 2014 collabora con diversi studi ed aziende tra cui Design Library, Makio Hasuike & Co, CNA - C. Nisivoccia Architetto, HP, Domus, per citarne alcuni.

La passione per la scrittura porta Teo anche alla collaborazione con Living Corriere della Sera (redazione online, 2016/2017), e successivamente alla direzione e curatela della piattaforma WeVux (in corso), che pubblica progetti di architettura/design contemporaneo, attraverso un punto di vista critico.

Alla fine del 2019, Teo fonda Nèo Design Italiano insieme a Giuseppe Arezzi, Sara Bizzocchi ed Elisabetta Boi. A febbraio 2020 cura l’omonima mostra Nèo, di cui progetta l’allestimento, presso il Courmayeur Design Weekend.

Il lavoro di Teo si basa sull'idea che il Design sia un metodo multidisciplinare in grado di sfidare preconcetti, ridefinire problemi e creare soluzioni innovative. Il suo approccio è un mix di creatività, pensiero critico e curiosità, mediati da ricerca, dialogo e osservazione.

 

 

Teo Sandigliano

+39 393 865 3498

https://www.teosandigliano.com/

IG_@teosandigliano

https://wevux.com/